La notizia arriva da Ozzy in persona, il quale conferma i recenti pensieri di Geezer Butler relativamente alla possibilità di fare un altro album. Butler aveva chiarito che non era una cosa puramente economica, ed Ozzy riflette il concetto descrivendo il nuovo livello di feeling personale e creativo, di armonia che lui, Butler e Iommi hanno instaurato componendo “13”.

“L’intera esperienza con i Sabbath è stata grandiosa questa volta” riferisce Ozzy a Classic Rock Magazine. “Siamo diventati molto amici, non abbiamo fatto casini, sapevamo tutti che avevamo un lavoro da fare e l’abbiamo fatto. E’ stato molto divertente. Quindi faremo un altro album e un tour finale. Dopo la fine del tour precedente, abbiamo iniziato a discutere la cosa, anche perché tutti ce lo chiedevano. Ho chiesto a Sharon: ‘che succede? Perché se non ci sono più i Sabbath voglio tornare  sul mio progetto solista di nuovo’ e lei mi ha risposto ‘Fammici dare un’occhiata’. Tre settimane dopo le ho chiesto la cosa di nuovo e lei ha detto ‘Oh, non ne ho ancora parlato….” al che le ho detto: ‘Sharon, non sono più un fottuto ragazzino di 21 anni…. se lo dobbiamo fare deve essere prima dei miei 70 anni! Il tempo non è dalla nostra parte!’. Così lei ha fato le telefonate e mi ha riferito: ‘Si! l’etichetta vuole un altro disco!’. Credo che il produttore Rick Rubin sarà di nuovo con noi in questa cosa.”

Come al solito Ozzy non sa quando questa cosa si potrà fare, ma ha affermato che “sarà al più presto”. Aggiungendo: “Naturalmente tutto dipende dalla salute di Tony, deve fare terapie per il cancro. Ma ci arriveremo il prossimo anno. Non so se comporremo in UK o Los Angeles, ma io prenderei anche un volo per la luna del cazzo, pur di fare il disco!”

nBlack-Sabbath

Jo Hale, Getty Images