Tra problemi di salute e disaccordi sul contratto, Bill Ward non ha partecipato alla reunion dei Black Sabbath, con l’album “13” e conseguente tour. In interviste per Loudwire Nights su Full Metal Jackie Ozzy ed Esquire ha ammesso che la band vorrebbe il ritorno del membro fondatore per l’ultimo album e ultimo tour, perché è il suo posto, è anche suo l’ultimo pezzo di questa tradizione.

“Se questo è l’ultimo hurrah dei Black Sabbath, allora abbiamo concluso in positivo e non come quando me ne andai nel 1979, quando tutti erano incasinati con varie cose ed io fui indicato come il peggiore.  L’unica cosa triste è che manca Bill. Spero che si sistemi per fare questa cosa in quanto una delle cose che mi rendono orgoglioso nella mia vita è che i Black Sabbath non furono formati da qualche mossa di business a Londra o New York. Eravamo veramente quattro tizi con un’idea che ha funzionato dal primo disco.”

Aggiunge che solo dopo che avranno finito con i Black Sabbath lui se ne tornerà alla carriera solista: “Non sono uno di quei tizi che fa il solista un giorno e Black Sabbath il giorno dopo. Nono posso. Sarebbe troppa roba da gestire. Relativamente ai Sabbath, l’etichetta vuole un altro disco, e noi abbiamo deciso che facciamo anche un altro tour e alla fine del tour ci sciogliamo definitivamente, così io tornerò alle mie cose”.

Infine: “E’ per questo che pubblico ‘Memoirs Of A Madman’, per far sapere alla gente che comunque sono ancora attivo come solista”.

nblacksabbath