Comunicato stampa

earMUSIC, l’etichetta indipendente di musica rock, parte di Edel Germany GmbH, è orgogliosa di annunciare l’entrata nel proprio roster dei Blackmore’s Night. La band è stata fondata nel 1997 dal leggendario chitarrista Ritchie Blackmore e da Candice Night per condividere la loro passione per la musica tradizionale medievale e il folk rock. Ritchie Blackmore ha modellato la scena hard rock per decenni, in qualità di uno dei chitarristi più famosi e influenti, prima con i Deep Purple e poi con i Rainbow.

Nature’s Light è l’undicesimo album in studio dei Blackmore’s Night e sarà disponibile dalla primavera 2021, seguito dalla pubblicazione dell’intero catalogo nel corso dell’anno.

Nell’attesa di ascoltare Nature’s Light, la band ha deciso di registrare un EP natalizio per dare ai fan qualcosa di speciale con cui trascorrere le feste. Here We Come A-Caroling include 4 canzoni natalizie e sarà disponibile dal 04 dicembre su vinile verde trasparente 10” in edizione limitata, CD Digipack sempre in edizione limitata e in digitale.

Il nuovo album in studio Nature’s Light è un’onesta dichiarazione d’amore per la musica folk del periodo rinascimentale, profondamente ispirata ai miti e alle leggende dei tempi ormai passati, e animata dalla relazione sentimentale tra i due cantautori.

Max Vaccaro, general manager di earMUSIC, afferma, “Celebriamo il “ritorno” di una vera leggenda della musica: Blackmore’s Night iniziarono il loro viaggio musicale con Edel nel 1997. Oggi, decenni più tardi, siamo felici di dare il bentornato a Ritchie e Candice e di poter pianificare molti anni di entusiasmante collaborazione con loro, la loro nuova musica e un catalogo che negli anni ha raggiunto il cuore di milioni di fan “.

Ritchie Blackmore e Candice Night aggiungono: “Il 02 giugno 1997 abbiamo pubblicato il nostro primo album di folk rock rinascimentale: Shadow of the Moon. Con devozione e professionalità, la nostra nuova etichetta, Edel, portò Shadow od the Moon ai primi posti delle classifiche, dove rimase per 17 settimane, facendoci guadagnare il primo disco d’oro come Blackmore’s Night, un progetto vicino ai nostri cuori e un genere nuovo da portare ai fan di tutto il mondo. La nostra musica è una fuga dallo stress e dalle pressioni dei tempi moderni. Viaggia con noi indietro nel tempo, verso epoche più semplici e magiche dove la musica entra nel cuore e nell’anima. Siamo onorati di essere “tornati a casa” con i nostri amici e colleghi di Edel. Siamo tornati con un nuovo album che i fan stanno aspettando da 5 anni e siamo felici di lavorare ancora una volta con Edel per portarlo a tutti loro.”

TRACKLIST

1. Here We Come A-Caroling (Vinyl Side A)

2. It Came Upon A Midnight Clear (Vinyl Side A)

3. O Little Town Of Bethlehem (Vinyl Side B)

4. Silent Night (Vinyl Side B)

(Spin Go)