Il BLASTFEST a Bergen, in Norvegia, dal 22 al 25 febbraio è stato cancellato!

Il fest prevedeva molte bands, tra i quali Devin Townsend Project, Katatonia, Marduk e Scour.

Ecco il comunicato ufficiale:

“Il Blastfest negli anni ha fatto piacere ai fans del metal e dell’hardrock sia locali che dall’estero. La prima edizione è stata nel 2014. Sono stati presentati grandi nomi, specialmente per il pubblico di Bergen, ma anche per i numerosi ospiti dall’estero.

La Blastfest AS  ha provato a continuare ad organizzare il festival, ma a causa della scarsa prevendita dei biglietti e le scarse previsioni, la direzione della società, con dispiacere, trova corretto cancellare il festival. La società è stata portata in tribunale con i libri contabili per essere chiusa.”

La ticketmaster norvegese manderà informazioni per il rimborso dei biglietti.

TUTTAVIA molte band non hanno intenzione di cancellare i loro voli, pertanto vari promoter stanno cercando di contattare le band originariamente previste nel bill per organizzare eventi alternativi. Questo per supportare i fans i quali otterranno forse il rimborso del biglietto d’ingresso ma non di depositi per stanze, hotel o voli internazionali. Nonostante l’organizzazione lamenti scarse vendite, nel social dell’evento si intuisce che molti fans da tutta Europa ma anche da oltreoceano, si erano già organizzati per partecipare al festival.

Si consiglia, nei limiti del possibile, di aspettare a cancellare hotel e voli. Potrebbero emergere delle interessanti sorprese nei prossimi giorni.