Comunicato stampa

Ecco: le Terre Oscure sono qui! I fan potranno finalmente leggere in lingua inglese l’e-book di “The Dark Lands”. Un’avventuriera, forze oscure, polvere da sparo, acciaio e magia: Aenlin Kane è alla ricerca dell’eredità di suo padre, Solomon Kane in “The Dark Lands”!

1629. La Guerra dei trent’anni con i suoi conflitti scuote l’Europa e infuria in modo spietato in Germania. La giovane avventuriera Aenlin Kane si reca nella neutrale città di Amburgo per cercare l’eredità del suo famoso padre, Solomon Kane. Insieme alla sua amica Tahmina, una mistica persiana, viene trascinata nel tumulto della guerra. Accettano un’importante missione della Compagnia delle Indie Occidentali: un gruppo eterogeneo si farà strada dietro le linee nemiche verso la città tedesca del Sud, Bamberg, dove i roghi stanno già bruciando per i crudeli processi alle streghe – tuttavia, le cose prendono una piega inaspettata. Non può essere una coincidenza! Aenlin e Tahmina conoscono il male e i demoni che vagano sulla Terra e sfruttano il tumulto della guerra a loro vantaggio. Presto sarà molto più di un’ennesima missione della Compagnia. Per Nicolas, il leader della truppa, c’è un oscuro segreto. Ne sapremo di più in “Legacy Of The Dark Lands”!

L’8 novembre il disco “Legacy Of The Dark Lands” dei BLIND GUARDIAN AND THE TWILIGHT ORCHESTRA, sequel del libro, verrà pubblicato su Nuclear Blast.

È stato uno dei progetti più ambiziosi nella storia del metal, ma la prossima uscita dei BLIND GUARDIAN merita questa lunga attesa. L’idea di registrare un album orchestrale originariamente venne alle due menti dei BLIND GUARDIAN – il chitarrista André Olbrich e il cantante Hansi Kürsch – durante gli anni ’90, quando la band iniziò a utilizzare elementi orchestrali per arricchire il proprio suono opulento. Negli ultimi anni, il gigantesco progetto ha iniziato a prendere forma e, parallelamente alle epiche cascate sonore, è stato sviluppato il concept lirico. Per questo i BLIND GUARDIAN sono riusciti a trovare supporto nell’autore tedesco di bestseller Markus Heitz, il cui nuovo romanzo “Die Dunklen Lande” è uscito in Germania il 1° marzo scorso. Il libro è ambientato nel 1629 e contiene il prequel dell’opera “Legacy Of The Dark Lands” dei BLIND GUARDIAN, che uscirà l’8 novembre 2019.

“È incredibile, che dopo vent’anni possiamo davvero finire quest’eccitante progetto. Mi sento davvero felice e più che soddisfatto. Ogni singola traccia svela mondi spettacolari e racconta una storia. Con questo album il nostro più grande sogno creativo diventa finalmente realtà”, dice il frontman / cantante Hansi Kürsch il cui autore preferito è altrettanto entusiasta della collaborazione: “È davvero pazzesco: come giocatori di ruolo di Pen & Paper eravamo soliti ascoltare i BLIND GUARDIAN mentre giocavamo. E anni dopo mi capita di lavorare con la band, il che è incredibile. È fantastico che certe cose accadano a volte”, ricorda Markus. “Certo che ho accettato subito di partecipare! Questa collaborazione creativa è molto speciale per me”.

I due protagonisti hanno attivamente coltivato il loro scambio creativo negli ultimi cinque anni. “Markus è un grande narratore; con ‘Die Dunklen Lande’ ha creato l’ambientazione perfetta e con il misterioso Nicolas il personaggio perfetto per i nostri lavori complessi. La sua inventiva sembra essere quasi infinita. È assolutamente impressionante e molto stimolante”, afferma entusiasta Hansi Kürsch, commentando la proficua collaborazione con il famoso autore fantasy.

Entrambe le parti raccontano a loro modo la storia del mercenario Nicolas e il suo coinvolgimento nella Guerra dei Trent’anni. L’autore Markus Heitz inizia la storia nel suo libro e i BLIND GUARDIAN la proseguono con “Legacy Of The Dark Lands”. Che segreto nasconde Nicolas? Riuscirà a spezzare le catene della guerra? Come se la passeranno i suoi cari? In “Legacy Of The Dark Lands” attraverso BLIND GUARDIAN TWILIGHT ORCHESTRA, André Olbrich e Hansi Kürsch soddisfano il loro antico desiderio di enfatizzare l’imponente canto corale e gli arrangiamenti orchestrali classici. Promette di essere un’opera diversa da qualsiasi altra che il quartetto tedesco abbia mai pubblicato, o meglio: un’opera come non è mai stata ascoltata prima.

(NeeCee Ag.)