Da quando sono comparsi sula scena norvegese nel 2004, il fondatore degli BLODHEMN, Invisus, ha lavorato senza sosta per avere un suono black metal distintivo, pubblicando tre dischi nei quali si è occupato sia della voce che di tutti gli strumenti.
Con una line up dal vivo ch comprende Invisus alla voce, Hauk (AMONG GODS) al basso, Dan alla batterua, Xarim (DJEVELKULT, DEN SAAKALDTE) ad una chitarra e Anneland (ELSKOV, VONBROT, MUNNHUGGER, CAPRISE) all’altra, i BLODHEMN si sono guadagnati una reputazione consistente sia per il lavoro in studio che dal vivo.
Unirsi al roster della Dark Essence Records per il quarto disco è un ritorno per la band, come spiega il leader: “Ho avuto una ottima esperienza lavorando in passato con la gente della Dark Essence. Certo, a quel tempo era più sul lato della produzione musicale, ma è stata comunque una collaborazione da quando abbiamo registrato “Brenn Alle Bruer” 12 anni fa. Firmare con Dark Essence Records, pertanto, sembra trovare finalmente l’uscita dopo aver vagato nelle tenebre. La loro ottima reputazione tra gli artisti, e l’industria in generale, è stata essenziale per aprire questa particolare porta. Non vedo l’ora di pubblicare il nuovo album per darvi questo black metal thrashy con un po’ di rock n’ roll. Skål!”