Il 15 ottobre la band death metal danese BLOOD EAGLE ha pubblicato il secondo dei tre EP su Nuclear Blast. Oggi il gruppo offre ai fan il visualizer video della canzone “Kill Your Tyrants”:

 

La band commenta: “Ecco una delle nostre canzoni preferite e migliori che abbiamo mai scritto! Beh… sono tutte buone se dobbiamo giudicarle noi. Suonarla è pura energia e vi sembrerà un calcio nei denti. Ecco un punkgrind veloce e sporco chiamato ‘Kill Your Tyrants’”.

La band è formata da ex membri di VOLBEAT, MNEMIC, HATESPHERE, ILLDISPOSED e RAUNCHY. Nati ufficialmente nel 2013, una solida amicizia e l’amore per il death metal vecchia scuola hanno reso i BLOOD EAGLE una forza inarrestabile.
L’album è stato prodotto, mixato e masterizzato da Tue Madsen agli Antfarm Studios. L’artwork è stato realizzato da Rune Stigart. Il terzo e ultimo EP “To Ride In Blood & Bathe In Greed” uscirà il 22 novembre.

La band commenta: “Siamo onorati di avere firmato per una delle case discografiche più importanti del mondo, Nuclear Blast Records! Il livello di eccitazione dei BLOOD EAGLE per avere finalmente trovato il luogo giusto dove pubblicare il nuovo materiale è più elevato di quanto riusciamo ad esprimere. Ci sono persone che vogliono ascoltare questo gruppo e lo dimostrano le reazioni suscitate dalle nostre esibizioni a diversi festival europei negli ultimi due anni. Siamo entusiasti e grati di lavorare coi ragazzi di Nuclear Blast, che ci aiuteranno a portare l’Aquila al prossimo livello. Dal punto di vista musicale abbiamo preso ispirazione da NAPALM DEATH, BOLT THROWER, MORBID ANGEL e un pizzico (2%) di MASTODON e buttato tutto nel pentolone musicale. Il risultato è il nostro nuovo lavoro ‘To Ride In Blood & Bathe In Greed’ I, II, III che verrà pubblicato sotto forma di tre EP a settembre, ottobre e novembre su Nuclear Blast Records”.

Copertina e track list:


Part I
01. Feed On The Blood Of Man
02. Unsung Zeros
03. Impact Irreversible
Part II
01. Eyes Sewn Shut
02. Doctrine Of Death
03. Kill Your Tyrants
04. For Those Who Remain
Part III
01. A Life That Rots Away
02. Worship The Wolf
03. Wall Of Hate