Dopo anni di dominio death metal, con 9 album devastanti, i norvegesi BLOOD RED THRONE hanno firmato con Nuclear Blast!

Il chitarrista e fondatore Daniel “Død” Olaisen  dichiara:  “Entrare a far parte della famiglia Nuclear Blast è stato un grande obiettivo che avevo da anni. Ho sempre voluto dire che i BLOOD RED THRONE meritavano di meglio dopo tutti questi anni e quando ho avuto modo di incontrare Gerardo Martinez (General Manager USA) e Oscar Martinez (Product Manager) quando abbiamo siamo stato in tour negli Stati Uniti 11 anni fa, sono rimasto in contatto con loro e ho cercato di convincerli a farci firmare anche allora. Sono passati anni e gli album sono stati rilasciati e non mi sono mai arreso. Sapevo che stavolta avevamo un vero capolavoro con il nuovo album, e Gerardo questa volta semplicemente non poteva lasciar perdere. Quando ha inviato il contratto, sia la band che in particolare io eravamo super eccitati e soddisfatti. Finalmente, dopo 10 anni di tentativi! Questa band ha così tanto potenziale e non c’è opzione migliore della Nuclear Blast con cui collaborare! “

La band ha passato la maggior parte della quarantena a comporre nuova musica e recentemente ha confezionato il 10 album, in uscita quest’anno.

Olaisen aggiunge: “I BLOOD RED THRONE  continuano ad offrire death metal di qualità, ma dopo le prime canzoni abbiamo pensato che stavolta c’è qualcosa di nuovo. Ovviamente è sempre death metal, ma alcuni dei riff e degli arrangiamenti introducono qualcosa di nuovo per noi. Sono 10 canzoni cattive con una produzione letale. Non vediamo l’ora di farlo sentire ai vecchi fans, e di acquisirne di nuovi. Il Death Metal non morirà mai e noi andremo avanti fino alla fine!”

Line up:

Daniel “Død” Olaisen| Guitar
Yngve “Bolt” Christiansen| Vocals
Ivan “Meathook” Gujic| Guitar
Stian “Gunner” Gundersen| Bass
Freddy Bolsø| Drums