Comunicato stampa

Hellfire Booking presenta:

Blood Youth

Cane Hill

Hellfire Booking Agency ed Erocks Production sono elettrizzate di poter aggiungere una nuova data sconvolgente al proprio calendario: tornano Blood Youth e Cane Hill!

Descrivere il sound dei Blood Youth è tanto complesso quanto riduttivo: un’esplosione incontrollabile, un fulmine a ciel sereno di melodic hardcore arricchito da vocals pop-punk, una batteria incapace di fermarsi un momento e riff voraci animano il quartetto, rendendoli una delle band più interessanti del panorama inglese.
Dopo due anni di attesa, i Blood Youth hanno finalmente rilasciato il singolo ‘Iron Lung’, una discesa scomoda e ambiziosa verso il mondo del nu-metal scritta prima che la pandemia inglobasse il mondo, un viaggio aspro e cupo che descrive a fondo una disperazione pungente e la realizzazione che si è gli unici in grado di affrontare la nostra vita. Raccontato con una lingua audace e diretta, in pieno stile Blood Youth.

Cosa succede quando si mescolano post-hardcore, nu-metal, Pantera, hip-hop e indie? Nascono i Cane Hill! Direttamente da New Orleans, il quartetto ha creato un nuovo cocktail di metalcore tanto rinfrescante quanto massacrante, sbucciandosi le ginocchia e facendosi le ossa in tour con figure quali Hollywood Undead, The Acacia Strain e For The Fallen Dreams. Non per niente sono stati nominati ‘Miglior band emergente internazionale’ da Kerrang! nel 2016.
Forti del successone del loro ultimo EP ‘Krewe de la Mort’, il quartetto statunitense è tornato all’attacco con ‘Blood & Honey’, primo singolo del nuovo EP ‘Krewe d’Amour’, penultima parte di una trilogia serrata e polarizzante che promette essere uno dei lavori più trascinanti del gruppo. 

Ad aprire a Blood Youth e Cane Hill saranno i Diamond Construct e il loro sound in continua evoluzione, come attesta l’EP mina ‘DCX2’, pubblicato lo scorso anno.

Il tour arriverà in Italia per un’unica serata questo marzo. Non sappiamo voi, ma noi abbiamo già cancellato ogni altro piano!

 

03 MARZO 2022 | SLAUGHTER CLUB, MILANO
Evento FB

Prevendite: A partire dalle 11 del 30 luglio QUI