La band tedesca di blackened death metal BLOODRED pubblica il nuovo singolo “Resist”, secondo estratto dal prossimo album in studio “Colours Of Pain”, in uscita il 20 febbraio 2026 via Massacre Records.

Insieme al singolo, la band presenta un intenso video con il testo della canzone che rafforza visivamente il potente messaggio del brano:

Dopo l’uscita della devastante title track “Colours Of Pain”, che ha rappresentato il fulcro concettuale ed emotivo dell’album, “Resist” amplia ora lo spettro tematico canalizzando il materiale più politicamente impegnato e socialmente conflittuale dei BLOODRED fino ad oggi.

“Resist”, che chiude l’album, intreccia ritmi martellanti, groove schiaccianti e temi melodici brucianti in un inno ribelle che esige forza e perseveranza di fronte all’oppressione. Dal punto di vista dei testi, la canzone dà voce alle innumerevoli donne in tutto il mondo che continuano a soffrire sotto la violenza patriarcale, la repressione sistematica e il silenzio culturale. “Resist” è un grido di battaglia per l’autodeterminazione, la dignità e la giustizia.

Con “Colours Of Pain”, i BLOODRED esplorano la sofferenza nelle sue molteplici sfumature – dal tradimento e dal dolore alla censura, al collasso ambientale e al degrado sociale – dando forma al loro album più eterogeneo e suggestivo fino ad oggi, senza abbandonare la ferocia del Blackened Death Metal che ha caratterizzato le precedenti pubblicazioni.

I collaboratori di lunga data Ron Merz (voce, chitarre, basso) e Joris Nijenhuis (batteria) offrono una performance caratterizzata da aggressività, profondità e sfumature, mentre il produttore Alexander Krull scolpisce il materiale nel risultato sonoro più cinematografico della band fino ad oggi. La straordinaria copertina è stata nuovamente realizzata da Stefan Heilemann.

“Colours Of Pain” offre otto brani di blackened death metal oscuro, pesante ed emotivamente coinvolgente, consolidando l’evoluzione dei BLOODRED in una delle voci più avvincenti del genere.

Copertina e tracklist dell’album:

1. Ashes

2. Colours Of Pain

3. Mindvirus

4. Heretics

5. A New Dark Age

6. Death Machine

7. Winds Of Oblivion

8. Resist

Line up:

Ron Merz – Vocals, Guitars, Bass

Joris Nijenhuis – Drums