Con la pubblicazione l’anno scorso di una serie di toccanti singoli, BONANDER entra nel 2021 con l’immenso e suggestivo parossismo, “Gone In The Wind” in uscita oggi su Icons Creating Evil Art.

La canzone precede il nuovo album intitolato “Things We Don’t Talk About” di cui a breve saranno svelati maggiori dettagli.

Bonander racconta: “La canzone parla dell’abbandono di una persona che è stata come una sorella per te, qualcuno che ammiri e a cui tieni… L’organo a canne e gli archi sono la strumentazione più emotiva che mi venga in mente. Rappresentano quel sentimento represso di rabbia e frustrazione, che più avanti nella canzone viene liberato.”

Ascolta il brano qui.

Bonander è l’abbreviazione di Elliner Sterner Bonander. Sfoggiando il ruolo di musicista, arrangiatrice e produttrice, la nativa svedese è una donna senza catene, che inietta l’oscurità nella vena del pop candito con i suoi tropi di esistenzialismo e rivolta femminista.

Seguendo la scia di “Backseat” e “Martha”, l’ultimo singolo di Bonander, “Gone In The Wind” è uno sfogo emotivo sulla sorellanza perduta. Le percussioni tribali della batteria, l’organo a canne e le voci svettanti si combinano per manifestare il dolore e la frustrazione nel cuore della canzone.