Anche “Fistful Of Fire” (recensione qui) dei BONFIRE è stato penalizzato dal covid-19, in quanto i negozi sono stati chiusi poco dopo la pubblicazione, nella primavera del 2020, ed inoltre la band non ha suonato nemmeno uno spettacolo con i brani del nuovo disco.

Tuttavia la band di Ingolstadt cerca di andare avanti. Nuovi piani per un progetto in arrivo. Era l’estate del 2020 quando la band è tornata ai Flatliners Recording Studios per registrare il nuovo disco, “Roots”, che uscirà il 26 febbraio prossimo.

Si tratta di un quasi unplugged, con 24 tracce riregistrate completamente e reinterpretate. È compresa la ballad “When An Old Man Cries”, il classico “You Make Me Feel”, vecchie hit come “Ready 4 Reaction” e “American Nights” , ma anche inni rock quali “The Devil Made Me Do It”, quindi ogni fan sarà contento e troverà qualcosa di interessante.

Inoltre ci sono 5 nuove canzoni.

Oggi i BONFIRE hanno pubblicato il singolo “Love Don’t Lie”, un brano scritto nel 2008 per “The Räuber”, una collaborazione tra il Theater Ingolstadt e la band. La nuova versione del brano, molto ben arrangiata, offre un duetto di Alexx Stahl e Lydia Panè, la moglie del chitarrista Frank Panè.

Ecco il video: