l quintetto black metal svedese BURNING DARKNESS pubblicherà il suo secondo album “Dödens Makt” il 2 luglio 2021 su Non Serviam Records.

Oggi la band svela il secondo singolo “She Who Dwells Beyond the Branches” e dichiara: “Nel folklore svedese la skogsrå è un essere femminile malevolo che vive nella foresta. Si dice che il suo fascino incantevole sia ineguagliabile dalle donne mortali. Lei confonde le menti degli uomini che osano avventurarsi troppo addentro nei boschi. Essi vengono catturati da lei, per non essere mai più rivisti. ‘She Who Dwells Beyond the Branches’ si serve di una melodia minacciosa per dipingere un racconto audace sulla sua natura crudele e sulla sua bellezza leggendaria”.

Ecco il video:

L’album “Dödens Makt” sarà disponibile in digipak CD e digitale. I pre-ordini sono disponibili QUI

Il frontman Per Kolderup Finstad spiega: “I fan del black metal degli anni Novanta lo ameranno. Noi Burning Darkness non ci preoccupiamo delle tendenze attuali. Suoniamo il tipo di musica che amiamo. Non siamo rigidi, ma musicalmente prendiamo ispirazione da altri generi di metal e non solo. Il nuovo album ha più variazioni rispetto al nostro debutto. Benché sia ancora abbastanza veloce, abbiamo aggiunto anche parti più lente e pesanti. La crudezza è bilanciata dall’atmosfera”

Copertina e tracklist dell’album:

1. Muspelhems Vrede
2. Sulphurous Wrath
3. Chiropteran Demon
4. She Who Dwells Beyond The Branches
5. Neonaticide
6. Draugr
7. In The Shadow Of Webbed Wings
8. Dödens Makt Är Stor