Questo venerdì 22 agosto, le leader svizzere dell’heavy metal BURNING WITCHES festeggeranno l’uscita del loro attesissimo nuovo album in studio, intitolato”Inquisition”, pubblicato da Napalm Records!

Ora, la band pubblica il terzo singolo, “Soul Eater” comvinandp elementi classici dell’heavy metal con l’energia e la grinta del thrash metal anni ’80.

“Soul Eater” travolge l’ascoltatore con un’implacabile potenza heavy metal!

Batteria martellante, riff aggressivi e voci stridenti completano il memorabile ritornello del brano.

“Questo è il sound delle Burning Witches, che rappresenta la nostra anima, il nostro umore e il nostro carattere famelico nell’amore per l’Heavy Metal”, commenta la band. “Veloce, pesante, urlante – proprio come piace a noi! Quindi suonatelo più forte che potete, metallari!”

Questa è “Soul Eater”:

Con il loro sesto album in studio, “Inquisition”, la band torna con un’opera più oscura e fragorosa, tuffandosi a capofitto nei temi della persecuzione medievale, dell’oppressione religiosa e dell’incrollabile spirito di resistenza. Con 12 brani inediti, l’album segna una nuova era audace: forgiato tra le fiamme del power/heavy metal e affilato da una scrittura inno e da una strumentazione epica.

Quando le BURNING WITCHES salgono sul palco, il mondo trema sotto la loro tempesta di fuoco di potenza heavy metal! Seguendo i classici toni heavy metal del loro precedente album, “The Dark Tower” (2023), con “Inquisition” offrono una produzione serrata e un’implacabile ondata di riff infuocati, batteria devastante e magia vocale, guidate dai produttori Damir Eskic (Destruction) e V.O. Pulver (Little Creek Studio, Pro-Pain, Destruction), e plasmate dalla scrittura della chitarrista fondatrice Romana Kalkuhl.

Con “Inquisition”, le BURNING WITCHES pubblicano il loro album più concentrato e feroce di sempre, rendendo omaggio alle radici classiche dell’heavy metal e immergendosi in territori più oscuri e potenti. Dalle ballate mistiche ai frenetici shred, l’album incarna sia il sacro che il profano, il melodico e il minaccioso, a testimonianza di una band che non ha paura di evolversi, combattere e incantare!

Romana Kalkuhl ha recentemente dichiarato: “Mentre celebriamo il nostro decimo anniversario nel 2025, sono molto felice di annunciare anche il nostro sesto album con orgoglio e soddisfazione. Sono estremamente felice di iniziare il prossimo capitolo del nostro viaggio metal con le mie ragazze. L’album ‘Inquisition’ è per chi di voi ama leggende come Iron Maiden, Judas Priest e Slayer. Pieno di potenza, melodie, doppia cassa, riff pesanti e veloci assoli di chitarra, Inquisition non è solo il nostro stile e il nostro stile di vita, è la nostra vita! Dall’inizio alla fine, è il meglio di noi!”

La band sarà al Legend Club  di Milano il prossimo gennaio.

Copertina e tracklist dell’album:

1. Sanguini Hominum

2. Soul Eater

3. Shame

4. The Spell Of The Skull

5. Inquisition

6. High Priestess Of The Night

7. Burn In Hell

8. Release Me

9. In For The Kill

10. In The Eye Of The Storm

11. Mirror, Mirror

12. Malus Maga

Line up:

Romana Kalkuhl – Guitar

Laura Guldemond – Vocals

Courtney Cox – Guitar

Jay Grob – Bass

Lala Frischknecht – Drums