È stata una serata troppo bella per essere passata in un batter d’occhio: oggi, le BURNING WITCHES pubblicano il loro sublime concerto, trasmesso in diretta streaming, su YouTube!

Lo scorso venerdì, le eroine svizzere del metal hanno presentato il loro “Corona Live Acoustic Jam From The Studio”, accompagnata dalle ospiti speciali Courtney Cox (THE IRON MAIDENS), Larissa Ernst (PATER ILTIS, EX GONOREAS) e Noelle Dos Anjos (NUNGARA, ALKOHOLIKA).

Ecco il video:

 

La band dichiara, “Con grande gioia vi presentiamo la nostra recente sessione acustica che abbiamo condiviso con alcune amiche qualche giorno fa. Dato che alcuni di voi hanno perso il live streaming, siamo felici di poter presentare un video della jam!
Vogliamo ringraziare le nostre ospiti, Courtney che ha già suonato con noi, ora per la terza volta, Noelle per la jam dell’ultimo minuto e la nostra cara amica Larissa per aver preparato la sessione con noi. È stato un grande piacere avervi tutte a bordo!
Vogliamo anche ringraziare i nostri fedeli fan per essere stati al nostro fianco nei momenti positivi e negativi. Apprezziamo molto questo supporto e siamo entusiaste di presentarvi presto una nuova chitarrista! Vogliamo prenderci il nostro tempo per scegliere qualcuno che capisca la filosofia e l’amicizia delle WITCHES – e arrivi per restare! Con questo in mente: siamo pronte a combattere!!!”

La band ha pubblicato l’ultimo album “Dance With The Devil” il 6 marzo (Recensione qui). L’album è stato registrato al Little Creek Studio in Svizzera e prodotto ancora una volta da V.O. Pulver e dal titano tedesco del thrash Schmier. La magnifica copertina è stata creata dall’artista ungherese Gyula Havancsák (BLIND GUARDIAN TWILIGHT ORCHESTRA, ACCEPT, POWERWOLF, STRATOVARIUS etc.) e dal chitarrista dei DESTRUCTION/GOMORRA, Damir Eskic.