Non è una novità che Burzum, aka Varg Vikernes, non sia mai stato d’accordo -anzi si è sempre manifestato contro- il film “Lord Of Chaos” di prossima uscita. Il film pretende di illustrare gli eventi del black metal in Norvegia agli inizi degli anni ’90, scena che vide tra i protagonisti anche Burzum stesso.

Varg non è l’unico artista originale di quella scena ad essersi schierato contro il film (si sono sentite anche le voci di membri di Satyricon e Mayhem), ma Varg ha un canale youtube molto attivo, “ThuleanPerspective”.

Relativamente alle anteprime di questa pellicola, nel video che potete vedere qui di seguito, Varg non le manda certo a dire, esprimendosi con frasi quali “Goys just wanna have fun”, canticchiando la famosa canzone pop… ma cambiando “Boys” con “Goys”….

Inoltre nel monologo, Varg aggiunge: “Hanno un grasso attore ebreo che recita il ruolo della mia persona… ed io sono scandinavo, tanto per precisare”. E non si ferma nell’affermare che il ‘grasso attore erbreo’ -nel film- dice cose che Varg non avrebbe mai detto, fa cose che Varg non avrebbe mai fatto, fa cose per motivi che non sarebbero mai stati condivisi da Varg e incontrerebbe persone che Varg non conosce nemmeno.

Relativamente all’intero film, Varg dichiara che è tutto inventato, e che gli autori hanno completamente ignorato i veri fatti accaduti, e che se il pubblico vuole conoscere i fatti, dovrebbe dare un’occhiata alla playlist di Burzum, specialmente l’album omonimo. I testi che compaiono nel video, invitano anche che per conoscere i fatti si possono consultare gli atti del tribunale risalenti al 1993.

Ecco il video: