Tornati con spirito di vendetta e determinati a distruggere, i death metaller norvegesi, CADAVER,sono tornati in pista e sono pronti a regnare. “Edder & Bile”, il primo full length di questa nuova incarnazione della band originale di Anders Odden, uscirà il 27 novembre su Nuclear Blast Records. Oggi la band pubblica il video del secondo singolo, “Reborn”.

Anders Odden commenta: “‘Reborn’ è una di quelle canzoni che come ascoltatore salta fuori e ti afferra. Il modo in cui nulla nella canzone si ripete è un simbolo del tempo stesso. Il testo parla di non avere paura di chi sei e che dovresti rivendicare il tuo trono nella vita. Tante cose andranno male per ognuno di noi e volevo che il video della canzone rappresentasse la nostra situazione attuale e diventasse senza tempo. Nel 1896, il famoso artista norvegese Theodore Kittelsen dipinse la peste nera come uno spirito in forma umana come una donna di nome ‘Pesta’. Lei gioca con le nostre vite, facendoci sentire fragili, mentre il medico della peste simboleggia la nostra difesa contro la morte. È lì per ricordare a tutti le nostre origini, ogni umano ha l’ombra di una bestia. Moriremo tutti alla fine, a prescindere dai nostri trionfi – solo la morte è reale. Ma, mentre aspettiamo la fine, dovremmo celebrare il mondo post-apocalittico in cui ci stiamo dirigendo”.

Ecco il video diretto e interpretato da Anders Odden, Dirk Verbeuren e Regine Odden che vede la partecipazione del bassista originale di …IN PAINS, Eilert Solstad, nella veste del medico della peste:

Edder & Bile è stato prodotto dalla band insieme ad Adair Daufembachche si è occupato della parte tecnica. L’album è stato registrato e mixato ai Northwood Sound Studiosdi Hollywood, CA. L’album include cameo vocali delle icone del death metal Kam Lee (MASSACRE) e Jeff Becera (POSSESSED). La foto usata in copertina è stata scattata da Hannah Verbeuren e il layout è stato creato da Justin Bartlett.

Preordini QUI

Copertina e tracklist:

1. Morgue Ritual
2. Circle Of Morbidity
3. Feed The Pigs
4. Final Fight
5. Deathmachine
6. Reborn
7. The Pestilence
8. Edder & Bile
9. Years Of Nothing
10. Let Me Burn

I CADAVER sono:
Anders Odden| Chitarra, Basso e Voce
Dirk Verbeuren| Batteria e cori