Siamo felici di annunciare che Cadaveria sarà uno dei due personaggi principali del gioco HipstApocalypse! Si tratta di un’avventura epica ricca di riferimenti al mondo heavy metal, ambientata in una magica Torino popolata da zombie Hipster. Il gioco è in fase di sviluppo e sarà presentato a Lucca Comics 2016.
Ecco il comunicato ufficiale di HipstApocalypse:
HipstApocalypse
Metal Chronicles vol.1

Lancio Lucca comics Stand Gallab LTD

2025, 30 giugno, Torino.
Post-sbronza tragico, la sensazione è quella di avere Pantera e Slayer a 45 giri nella testa! Attorno a me l’apocalisse e zombie…strani zombie… ma no! Sono zombie Hipster! Caviglie scoperte, risvoltini e barbe luride! Mi sono svegliato in un cimitero che sembra la copertina di Master Of Puppets! Corro agile come una betoniera, devo nascondermi, devo sopravvivere, devo farmi una birra e devo sterminarli tutti! Seek and Destroy!!

HipstApocalypse è un’epica avventura che si svolge in una Torino vittima di un’apocalisse che ha trasformato le persone in zombie della peggior specie: Zombie Hipster! Il gioco è un tributo alle icone del metal, con un main character chiaramente ispirato a Lemmy e ambientazioni che rivisitano le copertine di album storici con dettagli che lusingheranno gli amanti del genere. Il tutto con uno storytelling e dialoghi che strizzano l’occhio all’ironia dei capolavori della LucasArts quali Monkey Island, Grim Fandango etc.
La seconda protagonista e personaggio del gioco sarà Cadaveria. La signora delle Ombre interagirà con la parte esoterica e misteriosa della città e svolgerà un ruolo decisivo nella trama.
Armati di pogo, headbang e borchie e risolvi il mistero dietro a questa HipstApocalypse!

HipstApocalypse è il progetto pilota della Gallab LTD, società di sviluppo indie game con sede a Londra.
Le concept art dell’illustratore Mirko Fascella conferiscono al character design uno stile personale e distintivo.
La colonna sonora è composta di brani originali di band del panorama underground italiano.

NCadaveria