“THE WAVES” è il nuovo singolo dei CAGE, già disponibile su tutte le piattaforme streaming e download anticipa il nuovo album in uscita nel 2021: questo disco sarà il prosieguo e la seconda parte di “IMAGES”, il primo album pubblicato ad Ottobre del 2018 che ha ricevuto numerosissimi consensi e belle recensioni da parte di tutta la critica musicale di qualsiasi orientamento, Rock Pop Metal e Prog.

Questa è “THE WAVES”:

 

La band dichiara: “Le onde inseguite sono quelle del tempo dello spazio della memoria, ove il ricordo e le sensazioni riaffiorano nella mente come immagini inconsce vissute dentro l’anima. ‘THE WAVES’ è l’incontro e lo scontro tra l’irruenza e la stasi, presente e passato, ciclicità e movimento uniforme come del resto è il ritmo delle onde che travolgono tutto, un moto inesorabileTuttavia al calare della sera alla fine del loro fluire impetuoso in quel momento di stasi e stanchezza le onde rivelano segreti profondi e sconosciuti”.

I CAGE sono un gruppo importante della scena prog & hard rock italiana. L’ingresso nella band delle due voci femminili ed il cambio di numerosi componenti nel corso degli ultimi anni hanno reso lo stile della band più vicino al classic rock melodico pur mantenendo l’attitudine prog soprattutto nell’approccio allo strumento sempre molto tecnico: già nel 2005 la rivista Arlequins parlava di “un ottima versione di Prog classico fortemente influenzato da Genesis e Yes su tutti ma anche con non pochi riferimenti alla PFM e al new prog inglese”.

Andrea Griselli Batteria, Andrea Mignani Chitarra, Damiano Tacchini Tastiere, Diletta Manuel Voce, Giulia Curti Voce, Marco Cavanna Basso.