Comunicato stampa

I Cancer festeggiano la loro trentennale carriera, riunendo tutti i membri originari della band – John Walker chitarre/voci, Ian Buchanan al basso e Carl Stokes alla batteria – e pubblicando il loro sesto album ‘Shadow Gripped’ in uscita il prossimo 2 Novembre su Peaceville Records/Audioglobe.

I Cancer sono una delle prime band di Death Metal e hanno creato veri e propri classici del genere, come ‘To the Gory End’ e ‘Death Shall Rise’.
Il nuovo album è composto da 10 canzoni prodotte e mixate dalla band insieme a Simon Efemey (Paradise Lost, Napalm Death, Amorphis) nei Foel studios ed è un album di Death Metal old school nel perfetto e classico stile Cancer.

“Shadow Gripped” sarà disponibile in CD, 180g Ltd Edition Vinile Rosso, 180g Vinile nero e in digitale.

Anders Nyström degli svedesi Bloodbath/ Katatonia è lo Special Guest dell’album: “Lo crediate o no i Katatonia suonavano una cover dei Cancer nei loro primi concerti: ’Burning Casket’! Poi abbiamo formato una piccola Death metal band ispirandoci a ’To The Gory End’; tutti conosco quel brano, no? L’anno scorso ho registrato una versione della canzone, e già cosi ero contento, invece quest’anno mi hanno proprio chiesto di suonare nel loro nuovo disco, è stato un onore incredibile.

La band suonerà il 3 novembre al Damnation Festival per festeggiare l’uscita di Shadow Gripped  insieme a Napalm Death, Entombed AD e Ishan, solo per citarne alcuni. Per informazioni e biglietti QUI.

(KezzMe)