I Carnifex giungono al settimo album “World War X”, che uscirà il 2 agosto su Nuclear Blast. Intanto la band la band pubblica il primo singolo, “No Light Shall Save Us” con la partecipazione di Alissa White-Gluz di Arch Enemy, con un video diretto da Scott Hansen (Posessed, Deicide e Prong).

Il frontman dei Carnifex Scott Ian Lewis commenta, «Collaborare con Alissa per “No Light Shall Save Us” è stata una gioia sin dall’inizio. Alissa è stata in grado di elevare la canzone con una dinamica completamente nuova per i CARNIFEX. C’è una melodia e profondità su “No Light Shall Save Us” come in nessuna precedente canzone dei Carnifex. E’ il perfetto inizio per il vostro viaggio in “World War X”.

«Con “No Light Shall Save Us” penso che insieme ai CARNIFEX siamo riusciti a creare un pezzo davvero speciale» commenta Alissa White-Gluz. «Le riprese del video sono state un’esperienza incredibile e dal momento in cui ho letto il testo e ascoltato la visione di Scott sulla canzone sapevo avrei potuto costruirci qualcosa ed esprimere me stessa. Sono entusiasta di condividere questo con il mondo!».