VRANGSINN, bassista dei CARPATHIAN FOREST, aveva parcheggiato il suo progetto solista per quasi un decennio, ma ora torna con una nuova band: i VRANGSINN AND THE ARSONISTS.

Mixando il prossimo album dei blacksters KIRKEBRANN, Vrangsinn si è reso conto dell’alto livello dei musicisti della band, e gli è venuta l’idea di formare con loro il nuovo progetto.

Ecco le sue parole: “Per la prima volta in tanto tempo ho trovato l’entusiasmo di un nuovo inizio, e quale miglior occasione di farlo con un gruppo di musicisti di immenso talento. Non potevo farmi scappare l’opportunità di lavorare con loro sia in studio che dal vivo, quindi ora sto creando qualcosa di nuovo. La line up dei KIRKEBRANN, che comprende i chitarristi Draug (SKAMMENS SØNNER) e Hrafn (SVIKT, SKAMMENS SØNNER), il bassista Januz  (SVIDD, EX-SVIKT, GALSKAPT) e Nødset (FRAMFERD, CONCRETE, FRAIL GROUNDS, REPULSIVE AGGRESSION) come batterista session, è perfetta per il progetto. Ho il massimo rispetto per tutti loro. Sono veramente bravi ed io ho un sacco di ottimo materiale che sta nascendo. Tra il miglior black metal che io abbia sentito da anni a questa parte! Diciamo che il futuro è interessante, con musica diversa da quella che la gente si aspetta da me, musica che non si fossilizzerà su un particolare genere, ma sarà più ampia. Ora cercherò una etichetta per il disco.”

VRANGSINN AND THE ARSONISTS si esibiranno il 3 aprile come headliner del Skien Metalfest a Skien in Norvegia. Evento Facebook QUI