Il 22 Marzo, gli svizzeri CELLAR DARLING pubblicheranno il loro nuovo concept “The Spell”, che racconta la storia di una ragazza che si innamora della morte e per coinvolgere i propri leali fan, la band ha deciso di permettere ai propri follower online di votare quale canzone della tracklist volevano come nuovo singolo. La vincitrice è stata la canzone della durata di 7 minuti ‘Drown’ e oggi, potete vedere il bellissimo video, animato ancora una volta da Costin Chioreanu.

“Per questo singolo, volevamo fare qualcosa di diverso”, la band afferma. “E abbiamo pensato che la nostra sorprendente tracklist composta da titoli di una sola parola fosse perfetta per il voto di un fan e per permettere di decidere quale canzone ascoltare sulla base solo del titolo e della lunghezza del brano, e per una volta di evitare a noi di scegliere. Con nostra sorpresa – e gioia – la canzone che è stata scelta è probabilmente la meno “commerciale” di tutte e pensiamo che sia molto interessante … Siamo orgogliosi di ogni capitolo di questo concept album, quindi andiamo avanti e pubblichiamo un singolo non singolo, per una volta. Speriamo che vi piaccia!”

Questa è “Drown”:

 

I pre-ordini del secondo album dei CELLAR DARLING, “The Spell”, sono ora disponibili e potete acquistare il disco come doppio CD-digibook (con 13 canzoni + audiobook nel quale Anna Murphy racconta la storia del concept), vinile nero o in digitale: QUI.

La band ha anche chiesto a Costin di creare l’artwork oscuro e ipnotizzante che rappresenta ognuna delle 13 canzoni di “The Spell”. Ora ogni capitolo è stato portato in vita con una stampa artistica esclusiva, firmata e dedicata che la band offre sul proprio store online.

“The Spell Tour”: Tickets QUI w/ BLANKET, APPEARANCE OF NOTHING
02.04.              NL        Utrecht – De Helling
07.04.              I           Pavia (PV) – Dagda Live Club
09.04.              I           Rome – Traffic Live Club
27.04.              F          Bruguières – Echoes & Merveilles Festival
02.05.              CH       Winterthur – Salzhaus
04.05.              CH       Solothurn – Kulturfabrik Kofmehl

Ma c’è di più! Il 20 marzo, poco prima dell’uscita del loro secondo album, i CELLAR DARLING esibiranno i loro nuovi singoli dal vivo, in un ambiente esclusivo e intimo, nello spazio YouTube di Londra, seguito da una sessione di domande e risposte. I biglietti per questo evento speciale sono gratuiti, ma strettamente limitati. Se vuoi essere una delle 40 persone ad ascoltare le nuove canzoni dal vivo prima del tempo e unirti ad Anna, Merlin e Ivo per una sessione di domande e risposte vai sulla homepage di Prog Magazine per partecipare alla competizione (si chiude oggi).

Se non puoi esserci di persona, l’evento sarà trasmesso in diretta sui social dei CELLAR DARLING, quindi assicurati di sintonizzarti il 20 marzo!