La speed/thrash metal band italiana CELTIC HILLS ha pubblicato l’album “Mystai Keltoy”, disponibile anche in formato fisico tramite Elevate Records.
Per presentare il nuovo album, la band ha pubblicato il nuovo video di “Eden”, in cui canta Germana Noage, ex voce di Aetherna.
Il brano fa parte dell’album ed è una specie di piccolo cameo che fa da apripista per una futura collaborazione con la cantante.
Ecco il video:
“Mystai Keltoy” è un nome enigmatico che allude ai Misteri Elusini. L’album comprende 11 brani che parlano di antiche civiltà aliene, piramidi europee, leggende e fatti storici del Friuli, come si può già intuire dalla copertina dell’album. Il disco è stato registrato e prodotto alla Groove Factory di Udine da Michele Guaitoli, nome di spicco per essere stato il cantante dei Temperance, Vision of Atlantis, Era.
Copertina di Sheila Franco e tracklist dell’album (disponibile qui):
The Light
Blood is not water
The tommorrow of our sons
The 7 heads dragon of Osoppo
Landing of the Gods
Already lost
Falling stars
Battle of Frigidum
Eden (feat. Germana Noage)
Temple of love
Alliteratio (cantata in Italiano)
La formazione del power trio è composta da Simone Cescutti alla batteria, Jacopo Novello al basso e Jonathan Vanderbilt alla voce e alle chitarre. La copertina è dipinta a mano da Sheila Franco, la stessa ragazza che ha dipinto la cover del precedente Blood Over Intents, e rappresenta il mito degli antichi visitatori.