Prima di partire per l’esclusivo tour americano in promozione del loro debutto “Nordic Gothic”, i CEMETERY SKYLINE pubblicano “Nothing From This World”.
Il video è stato filmato durante il loro tour finlandese di marzo, che ha registrato il tutto esaurito, ed è stato curato da Jari Heino per Coldstore Productions.
Il chitarrista Markus Vanhala afferma: “Questa è una ‘vecchia ma nuova canzone’ dalle sessioni di registrazione di ‘Nordic Gothic’, che abbiamo deciso di accantonare nelle nostre cripte per una successiva release e finalmente è arrivato il momento di presentarvela. Nel video la tenebrosa eroina è tornata in forze, decide di vestirsi e di cantare un’ultima serenata ai morti. Non sappiamo cosa sia successo prima e non vogliamo saperlo…”.
Il cantante Mikael Stanne aggiunge: “La canzone parla dell’essere in contrasto con se stessi. Del sentirsi dissociati da tutto fino al punto in cui nulla ha più senso. Dove la solitudine ha preso il sopravvento sui sentimenti di comunità e di unione”.
Questa è “Nothing From This World”:
Line up:
Vocals: Mikael Stanne (Dark Tranquillity, The Halo Effect, Grand Cadaver)
Guitars: Markus Vanhala (Insomnium, Omnium Gatherum, I Am The Night)
Keyboards: Santeri Kallio (Amorphis)
Bass: Victor Brandt (Dimmu Borgir, Witchery, ex-Entombed/Entombed A.D., ex-Firespawn and many more)
Drums: Vesa Ranta (Sentenced, The Abbey)