I Cemetery Skyline, la nuova band formata da Markus Vanhala, Mikael Stanne, Santeri Kallio, Vesa Ranta e Victor Brandt, sono lieti di presentare il loro secondo singolo “In Darkness”, accompagnato ancora una volta da videoclip diretto da Patric Ullaeus (rEvolver Film Company).

Il commento del cantante Mikael Stanne: «È una canzone su come perdere il senso di sé stessi, nella miseria e nel dubbio»

Il commento del tastierista Santeri Kallio: «Mi piace pensare che le persone sentano la melodia e l’atmosfera con questo singolo. Mi riporta in una discoteca goth a Düsseldorf nel ’96. C’è un sacco di fumo, un sacco di luci, buone melodie, un ritmo piacevole e costante.»

Il commento del chitarrista Markus Vanhala: «Questa canzone mostra un altro lato del gothic. A ‘loro’ piace ballare… nell’oscurità. Ballare con se stessi o con me stesso, come disse una volta Billy Idol, il quale aveva un valido motivo.»

La band terrà il suo primo concerto quest’estate presso il John Smith Rock Festival di Laukaa, Finlandia, previsto dal 18 al 20 agosto.

CEMETERY SKYLINE:

Mikael Stanne (Dark Tranquillity, The Halo Effect) – vocals
Markus Vanhala (Insomnium, Omnium Gatherum, I Am The Night) – guitars
Santeri Kallio (Amorphis) – keyboards
Victor Brandt (Dimmu Borgir, Witchery, ex-Entombed/Entomed A.D., ex-Firespawn and many more) – bass
Vesa Ranta (Sentenced, The Abbey) – drum