La redazione condivide con i lettori il seguente comunicato stampa emesso dall’ufficio stampa del Chamoisic VIII, evento valdostano di musica sperimentale, elettronica, contemporanea che avrà luogo in cinque Comuni della Valle d’Aosta dall’8 al 23 luglio 2017: Chamois, Antey-Saint-André, Etroubles, La Magdeleine, Valtournenche.

Comunicato stampa

Associazione Insieme a Chamois grazie al sostegno di: Assessorato Istruzione e Cultura Regione Autonoma Valle d’Aosta, Comune di Chamois, Comune di Antey-Saint-André, Comune di Etroubles, Comune di La Magdeleine, Comune di Valtournenche, “Performing Arts” Compagnia di San Paolo (maggior sostenitore), “Note e Sipari” Fondazione CRT

presenta:

CHAMOISic VIII

ALTRA MUSICA IN ALTA QUOTA VIII EDIZIONE

VALLE D’AOSTA, DALL’8 AL 23 LUGLIO
CHAMOIS / ANTEY-SAINT-ANDRÉ / ETROUBLES / LA MAGDELEINE / VALTOURNENCHE

INGRESSO GRATUITO – CAMPEGGIO LIBERO IN AREA ATTREZZATA

OSSIGENO, SOLE, CAPRE, ERBA, ACQUA FRESCA E STELLE PER TUTTI!

MUSICA CONTEMPORANEA, ELETTRONICA E IMPROVVISATIVA CON

ENDRESEN/WESTERHUS (NOR)*

OVAL (DE)*

JON BALKE SIWAN (NOR)*

MACFARLANE/HANSON/ROBERTSON (UK)*

PUGILE (IT)
CARLONE/LI CALZI/RIGHEIRA (IT)

POZZI/ZIGANTE/GAVAZZA (IT)
BRUNOD/FRAMARIN/IMPERIAL (IT)

DIEGO BOROTTI HYPER-BOP JAZZ TRIO (IT)
GUIOT/GORLIER/BOROTTI/BELLAVIA (IT)

CHAMOISic torna ad animare la Valle d’Aosta dall’8 al 23 luglio con undici concerti di musica eclettica al di fuori di ogni logica commerciale, *quattro in esclusiva italiana. Sonorità sperimentali si incontrano in un contesto naturalistico d’eccezione: Chamois, a 1815 metri di quota, è l’unico comune d’Italia dove le auto non possono circolare raggiungibile a piedi, in bici o funivia.
Giunto alla sua ottava edizione il festival si espande in cinque Comuni della Vallée con concerti gratuiti, esperienze sonore, incontri musicali e masterclass di canto e strumento aperte a tutti.
Musica eclettica come aria fresca. Suoni inaspettati rompono il silenzio di luoghi incantati armonizzandosi in essi. CHAMOISic è una cornice magica dove l’esperienza dello stesso suono è irripetibile.

L’ingresso ai concerti è gratuito.

Campeggio libero durante i giorni del festival in area attrezzata messa a disposizione dal Rifugio Ermitage. Per prenotare lo spazio tenda telefonare al numero 0166.47140.

Informazioni pratiche e il programma degli eventi, sono disponibili sul sul sito ufficiale chamoisic.com dove recuperare anche tutti i profili social della manifestazione.