Comunicato stampa

Chaos VS Order Metal Fest – Concerto
Rassegna musicale metal 19 maggio 2018

Ritorna a Vernazzano in provincia di Perugia, il festival Metal Chaos VS Order Metal Fest, con i suoi concerti dedicati al Metal. Il 19 maggio al Circolo ARCI Supernova si esibiranno tre gruppi metal: i  Reverber (RM), i Mass Crysis (PG) e i Let Me Kill The Mister (PG).

Perugia – il concerto Chaos VS Order Metal Fest – con i suoi concerti dedicati alla musica metal è arrivato al suo secondo appuntamento. Ecco allora il nome dei gruppi che sono in locandina il 19 maggio (ore 22:30, ingresso 5 Euro), a Perugia, al Circolo ARCI Supernova di Vernazzano, si esibiranno: i Let Me Kill The Mister Band HeavyMetal da Perugia, i Mass Crysis Band Southern-ThrashMetal da Perugia, e infine gli headliner i Reverber Band ThrashMetal da Roma. Per info e prenotazioni bbhellsrecords@gmail.com .
I Reverber  ben noti nell’ambiente Metal underground italiano, sono una band ThrashMetal formata da 4 musicisti, con 11 anni di esperienza di concerti live e due dischi incisi “Serial Metal Killer” del 2008 e “Immortals” del 2016.
I Mass Crysis sono una Band perugina Southern-ThrashMetal formata da 3 musicisti, chitarra-voce, bassista e batterista, con un EP del 2013 alle spalle ed infine I Let Me Kill The Mister sono una Band HeavyMetal anch’essi perugini formata da 3 musicisti bassista-cantante, chitarrista e batterista,.

La rassegna Metal, Chaos VS Order Metal Fest è ideata dalla BBHells Records, casa discografica perugina, questa concerto prevede l’esibizione di gruppi musicali emergenti o affermati, del genere Metal, nella location underground Circolo ARCI Supernova di Vernazzano.
BBHells Records Etichetta Discografica

Via Catanelli 14  06135   Ponte San Giovanni Perugia

Per informazioni
Telefono : 329/1384486
Mail :  bbhellsrecords@gmail.com
Facebook

Biografia Reverber
I Reverber nascono nel 2007 da un’ idea di Marco Serafini (alias Mitraja) Alessio Stazi (batteria – Lectern, Perfidy Biblical, Genital Orgasm) e Luca Filipponi (chitarra solista). Sulla scia del Thrash anni 80′ scrivono i primi pezzi “The Night Stalker” e “Napalm”. Fine 2007 viene temporaneamente ingaggiato come bassista Giovanni Caiazza (ex Vanguard), con forti influenze punk/hardcore. Ma solo nel 2008 con l’arrivo di Vittorio Pacifici (ex Epatika) al basso la band inzia a lavorare al progetto “Serial Metal Killer”, con testi influenzati da temi come serial Killer, guerra e satanismo, riportando alla luce un thrash metal classico, puro e allo stesso tempo potente. Con il temporaneo allontanamento di Stazi si sciolgono nel 2010. Dopo una breve collaborazione con Davide Santillo alla batteria (ex Tear Me Down), nel 2011 torna nella band Stazi. Nel 2013 lascia la band Filipponi per problemi personali, rimpiazzato dal nuovo chitarrista Alessio Alessandretti (ex Fixed Fate), che porterà radicali cambiamenti nella parte solistica e contribuirà notevolmente alla stesura di nuovi riffs. Dopo l’incisione di SMK, Pacifici lascia la band per questioni lavorative e gli subentra il delfino Valerio Strada alias “Er Nutria” con il quale la band inizia a lavorare ad un nuovo progetto, “Immortals”. La band ha effettuato un radicale cambiamento dopo l’arrivo dei nuovi componenti, passando da un Thrash metal classico a sonorità più aggressive e potenti. Il 19 Marzo 2016 infatti esce “Immortals”, che vede i Reverber sfornare canzoni più massicce, con ritmi feroci e martellanti, il tutto migliorato dall’investimento sulle nuove strumentazioni, con l’utilizzo di Seymour Duncan Invader e amplificatori Peavey valvolari, fattori determinante per le nuove registrazioni che emergono immediatamente al primo ascolto. La band è attualmente impegnata in un minitour nella capitale per promuovere il nuovo disco e risollevare le sorti del metal underground romano, collaborando con le varie metal bands locali.

Biografia Mass Crysis
I Mass Crysis nascono nel Gennaio 2011 dall’unione di due progetti: quello di Edoardo e quello di Mattia e Andrea. Entrambi i progetti mirano a creare un gruppo di stampo tipicamente Thrash Metal “old school”, per un ritorno alle radici di questo genere, in un panorama musicale attuale che tende sempre più ad estremizzare i generi e crearne sempre di nuovi. Perciò i tre si trovano subito d’accordo sul da fare e cominciano immediatamente a produrre materiale inedito, cercando di amalgamare insieme più stili con l’intento di creare un segno di riconoscimento. Contemporaneamente inizia anche la ricerca di un cantante, ma tutti quelli provati non riescono a soddisfare i tre. Il gruppo sperimenta anche un breve periodo con due chitarre ma torna in seguito all’idea originaria di una chitarra sia ritmica che solista ben supportata dal basso e dalla batteria. In seguito, dopo quasi un anno di ricerche, conoscono Jeffckott, che dopo poche prove entra a far parte del gruppo e fornisce la spinta in più che permette ai nostri di fare numerosi live nel 2012. Al momento i Mass Crysis continuano a sviluppare materiale inedito ed il 6 Febbraio 2013 hanno debuttato con il loro EP “DIE TOTALE, The Early Thrashin’ Days”, registrato sotto la guida di Francesco Riganelli al BPA Studio.

Biografia Let Me Kill The Mister
I Let Me Kill The Mister nascono da un’idea del bassista/cantante Gian Luca Morleni desideroso di suonare un rock senza compromessi. Il primo passo è stato quello di contattare l’amico chitarrista Roberto Cardinali col quale aveva già suonato nell’arco degli anni. Al loro primo incontro nella primavera del 2016 si manifestò in maniera spontanea e sincronica il batterista e amico Alessio Venanti. Dopo alcuni mesi di sperimentazione musicale con diverse line up la band trova la giusta alchimia nell’attuale trio. Il gruppo crea un hard rock diretto e granitico caratterizzato dal basso distorto, da una ritmica incalzante, da riff di chitarra old school e dalla particolare voce di Gian Luca. Con una demo ed alcuni concerti all’attivo il trio ha avuto un buon riscontro da parte del pubblico e degli addetti ai lavori. Il nome della band vuole essere un chiaro tributo ad uno dei personaggi più influenti nella storia del rock, Lemmy Kilmister.

(BBHells Records)