Ad una settimana dalla pubblicazione dell’album “Birth Of Violence” (13 settembre, Sargent House),  CHELSEA WOLFE, ecco che arriva il singolo ed il video del brano “Deranged for Rock & Roll”:

 

“Birth of Violence” è un ritorno alla natura solitaria dei primi lavori, dove vediamo la Wolfe rinchiudersi nel proprio mondo di enigmi e autobiografia elusiva.

Relativamente al singolo Wolfe dichiara: ” ‘Deranged for Rock & Roll’ è il mio amore per la musica. Ogni volta che cerco di andare da un’altra parte, la musica mi ha sempre richiamato a casa. È nel mio sangue, è una delle mie fonti di vera page.  Adoro il suo caos e i suoi bordi irregolari, e amo il modo in cui può portare comprensione e comfort. Appartengo alla musica e la musica a me. Mi pare che il vide di Gilbert Trejo (Pixies, DIIV) illustri questa attrazione anonima  in modo perfetto. Il mio personaggio è destinato a cantare la stessa canzone in continuazione dentro questo purgatorio di bar deserto, mentre altra gente arriva verso di me percependo quell’attrazione, facendosi risucchiare in questo vortice che fa stare bene”