Il rocker italiano CHRIS CATENA ha recentemente pubblicato su Grooveyard Records il nuovo album del suo straordinario progetto CHRIS CATENA’S ROCK CITY TRIBE intitolato “Truth In Unity” (recensione qui).

Oggi, CHRIS CATENA presenta il nuovo video del brano “The Trickster”:

 

Chris commenta il nuovo singolo: “Trickster è un brano che descrive un individuo, un losco personaggio che, con un volto molto rassicurante, molta fiducia in se stesso e una presunzione senza pari, ma soprattutto una grande immaginazione, inganna gli altri e non se ne rende nemmeno conto”.

La canzone è stata scritta da Janne Stark in collaborazione con Peter Hermansson (batterista dei 220 Volt, Talisman e John Norum).

“Trickster” presenta una sezione ritmica mozzafiato con Brian Tichy alla batteria (Ozzy, Whitesnake, Dead Daisies, Foreigner), Greg Chaisson (Badlands) al basso, e un asso come Ron “Bumblefoot” Thal (Guns’n’Roses, Art of anarchy).

alla chitarra. In questo brano Chris Catena è affiancato al microfono da un altro grande cantante, Paul Shortino (Rough Cutt, Quiet Riot). L’assolo introduttivo e’ eseguito dall’altro asso delle sei corde, Janne Stark, mentre le tastiere sono opera di Davide Spurio.

Chris racconta del video: “Il video è stato girato nel Red Rock Canyon, Las Vegas, Nevada, durante una giornata molto calda e afosa e con una tempesta in arrivo. Il videomaker Rafael Ortega, ha avuto grandi difficoltà ad effettuare le riprese perché le sirene che avvertivano eventuali uragani in arrivo disturbavano costantemente il segnale bluetooth dell’altoparlante e la musica veniva costantemente interrotta. Ovviamente sia Paul che Janne ed io abbiamo dovuto fermarci e ricominciare da capo e questo non ci ha reso felici. Il calore ci scioglieva come candele accese.. Fortunatamente siamo riusciti a finire il video prima della pioggia e a fuggire da lì”.

Catena, insieme al cast di famosissimi artisti, ha registrato e prodotto un album formato da 15 brani di altissimo livello in 10 anni e in diversi studi in tutto il mondo.

Lo all-star album “Truth In Unity” è stato mixato da Frank Altare nei “3HZ Studios” di Trezzo Sull’Adda e si aggiungono alla lunghissima lista di ospiti stranieri anche tantissime eccellenze locali tra le quali: Giacomo Castellano (Gianna Nannini, Piero Pelu’, Vasco Rossi, Raf), Leonardo Porcheddu (Chris Catena, Vivaldi Metal Project), Francesco Marras (Screaming Shadows), Matteo Filippini (Matt Filippini Projects, Glenn Hughes), Paul Audia (Paul Audia Band), Tony Arcuri (Raff) e Antonio Aronne (Figure of Six), ai cori Katiuscia, Enrico Scutti (Cheope, Figure of Six).

Altre collaborazioni da menzionare sono alle tastiere Jimmy Bax (Chris Catena, Inferno Shi-fi Grind’n’roll), alla batteria Mauro Giannini (Heavy Star, In Fall Of Our Heroes) e Carlo Jaccarino.