È giunta notizia della morte di Jeff LaBar, chitarrista dei CINDERELLA, all’età di 58 anni. Non sono ancora note le cause.

A diffondere la notizia è stato il figlio Sebastian, chitarrista dei Tantric: “Mi hanno appena telefonato… Jeff LaBar, mio padre, il mio eroe, il mio idolo è morto oggi. Sono senza parole.”

Tom Keifer, Fred Coury e Eric Brittingham dichiarano: “Non posso descrivere la tristezza di aver perso nostro fratello Jeff. La cosa che ci ha unito per decenni, il creare musica e andare in tour nel mondo, è qualcosa di unico. Quei ricordi con Jeff rimarranno per sempre nei nostri cuori. È impensabile che uno dei fratelli della nostra band ci abbia lasciato. Mandiamo a sua moglie Debinique, suo figlio Sebastian, a tutta la famiglia e gli amici le nostre più sincere condoglianze. Il suo ricordo e la sua musica saranno con noi per sempre.”

LaBar era entrato nella formazione dei Cinderella nel 1985 suonando in tutti i quattro album in studio, compreso il debutto “Night Songs” del 1986 e  “Long Cold Winter,” del 1988, due album che hanno venduto più di tre milioni di copie.

Dopo “Still Climbing” del 1994 la band è entrata in un periodo difficile, con problemi con il frontman Keifer e l’etichetta discografica, tanto che poi non hanno più potuto registrare altri album. Il loro ultimo tour è stato nel 2012, mentre  LaBar ha pubblicato un disco solista, “One for the Road”, nel 2014.

In un podcast del 2016, LaBar ipotizzò che le sue dipendenze abbiano remato contro una reunion della band: “Posso solo ipotizzare, ma credo sia tutta colpa mia. Non è un segreto che ho avuto forti problemi di alcol. Immagino che sia quello che ha causato una spaccatura… quando sono anche caduto fuori da una di quelle navi davanti a tutti, praticamente in overdose… e fu quando la band se ne accorse, in particolare Tom, dicendomi.. ‘ e che cazzo?'”

E aggiunse: “È che io e Tom non parliamo più. Posso solo ipotizzare che è deluso da me, ma che non voglia vedermi morire. Non vuole essere testimone della mia morte.”