Dopo molto tempo i leggendari blacksters inglesi CODE tornano con “Flyblown Prince”, il loro quinto album. La band negli anni ha sempre evitato di essere classificata in un genere, ritenendosi libera di forgiare il proprio percorso attraverso il campo minato degli stili musicali

In uscita il 4 giugno via Dark Essence Records, “Flyblown Prince” è una fiaba perversa di un album che guida l’ascoltatore attraverso svolte e cambi di direzione di incubi oscuri di proporzioni cinematografiche fantasy.

La band spiega: “Siamo emozionati di poter finalmente svelare il nostro nuovo album con gli amici della Dark Essence Records. Questo disco è il risultato di tre anni di lavoro ed è favoloso essere in grado di lasciarlo libero in tutta la sua pazza, brutale e grandiosa gloria. Ogni dettaglio è stato meticolosamente concepito e pensiamo si tratti della nostra release più ricca. Speriamo possiate godervi gli oltre 45 minuti pieni di oscurità ed ansia.

La line up di “Flyblown Prince” vede Aort alle chitarre, Lordt alla batteria, Syhr al basso e Wacian alla voce, con il chitarrista Andras che si affianca per supportare le registrazioni. La band ha creato un paesaggio sonoro che continua a mutare  stati d’animo e aggressività violenta, probabilmente il disco più intenso ed estremo mai composto dalla band. Tecnicamente e musicalmente è un disco progressivo, in uno stile mai sentito prima.

Ecco il teaser:

 

La copertina è di Kristina Pavleska, il layout di Costin Chioreanu e la fotografia di  Julie Cottrell. “Flyblown Prince” uscirà in CD, digitale e vinile.

La copertina e la tracklist:

1. Flyblown Prince
2. Clemency & Atropy
3. By the Charred Stile
4. Rat King
5. From the Next Room
6. Dread Stridulate Lodge
7. Scold’s Bride
8. The Mad White Hair