La Dark Essence Records annuncia di aver firmato un contratto con i britannici CODE per i quali pubblicherà il quinto album nel 2020.

I Code si sono formati si sono formati a Londra nel 2002, evitando di essere incastrati in una particolare categoria o genere, preferendo la personale etichetta stilistica di “low path”.

Precedentemente noti come SEASONAL CODE, i CODE hanno pubblicato ben quattro album: “Nouveau Gloaming”, “Resplendent Grotesque”, “Augur Nox” e “Mut”, quest’ultimo nel 2015.

Dopo l’ultimo album due EP: “Lost Signal” e “Under the Subgleam”, i quali suggeriscono il futuro stilistico della band.

I CODE sono composti da Aort e Andras alle chitarre, Lordt alla batteria, Syhr al basso e Wacian alla voce: negli ultimi anni sono rimasti molto in contatto con l’etichetta, fino al punto che era ovvio dover lavorare assieme.

La band dichiara: “Il nostro primo contatto con la Dark Essence fu nel 2009 quando avemmo l’onore di suonare al loro festival a Bergen. Da allora siamo rimasti in contatto, ed ora siamo deliziati nell’entrare nella famiglia. Considerando il nostro passato musicale, la Dark Essence sembra essere la casa perfetta per il nero metallico nel quale ci siamo tenuti occupati negli ultimi due anni. Siamo eccitati nel lavorare con una etichetta che crede fermamente nei CODE e non vediamo l’ora di gustare i frutti di questa oscura alleanza nel 2020. Il quinto album vedrà i Code tornare ad un black tagliente, dinamico e dannatamente oscuro!”