I pesi massimi inglesi del post-metal sludge CONJURER hanno firmato un contratto mondiale con la Nuclear Blast Records. Il loro secondo full-length ancora senza titolo e il seguito del loro acclamato album di debutto del 2018, “Mire”, uscirà nel corso di quest’anno.

Brady Deeprose (chitarra e voce) commenta: “I Conjurer sono estremamente entusiasti di collaborare con la Nuclear Blast a livello internazionale per la pubblicazione del nostro secondo album. Avendo passato l’ultimo anno circa a conoscere Monte Conner, ci consideriamo fortunati di lavorare non solo con una vera leggenda del mondo della musica pesante, ma con una persona che continua a sostenere un’arte emozionante e lungimirante. Ora siamo stati anche presentati a Barley e al resto del team internazionale della NB ed è evidente che capiscono la nostra mentalità e non vogliono altro che sostenere e nutrire la nostra creatività. In quello che è stato un anno terribile su così tanti livelli, siamo grati di aver trovato la casa giusta per la nostra musica. Non vediamo l’ora di lavorare insieme alla NB per portarvi il nostro secondo album nel 2021, e molto di più negli anni a seguire.”Il leggendario A&R dellaNuclear Blast, Monte Conner, dichiara: “Sono entusiasta di dare il benvenuto ai potenti Conjurer nella famiglia mondiale della NB. Devo sottolineare ‘mondiale’ perché originariamente li ho firmati solo per il Nord America, ma a causa di un cambiamento di circostanze li ho firmati di nuovo, e questa volta per il MONDO! Quindi, credo si possa dire che mi piacevano così tanto questi ragazzi che li ho firmati DUE VOLTE! Quando il COVID finalmente se ne andrà, assicuratevi di vederli dal vivo perché vi lasceranno assolutamente a bocca aperta.”

L’A&R europeo alla Nuclear Blast, Nathan Barley Phillips, aggiunge: “La mia prima esperienza dei Conjurer dal vivo è stata durante una notte fredda e deprimente a Milton Keynes nel 2016 – non pensavo ci fosse una band capace di riscaldare radioattivamente le mie ossa e allo stesso tempo abbinarne la totale desolazione del tempo fuori. I Conjurer ci sono riusciti, e da allora sono un loro fan. Assolutamente entusiasta di essere l’A&R europeo per la band durante il prossimo capitolo della loro carriera”.

Il video di ‘The Mire’e lo streaming delle prime due uscite della band sono disponibili QUI.

Line up:
Brady Deeprose (chitarra, voce)
Dan Nightingale (chitarra, voce)
Conor Marshall (basso)
Jan Krause (batteria)