I doomsters francesi CONVICTION hanno svelato i primi dettagli del loro debutto omonimo, previsto per il 9 novembre su Argonauta Records!

Capitanati da Olivier Verron (meglio noto come Amduscias, leader della black metal band francese TEMPLE OF BAAL), i CONVICTION si sono formati nel novembre del 2013, quando registrarono e diffusero un demo… in sole 11 ore.  La prima release era fortemente influenzata dal doom tradizionale, come quello di SAINT VITUS, PENTAGRAM, COUNT RAVEN o primi CATHEDRAL, e fu ben ricevuta nel mondo underground. Dopo l’uscita del secondo singolo digitale “Outworn”, alla band si sono uniti il chitarrista Frédéric Patte-Brasseur (ATARAXIE, FUNERALIUM), il bassista Vincent Buisson (MOURNING DAWN) ed il batterista Rachid “Teepee” Trabelsi (MOONSKIN, CORROSIVE ELEMENTS).

Dopo la firma per il mercato mondiale con l’italiana Argonauta Records, la band è finalmente felice di dare vita al primo full length, registrato negli Vault 92 Studio.

Olivier Verron dichiara: “Ho pensato di mettere in piedi questa ben per 20 anni. Questo è il risultato, una offerta di puro doom metal, in rispetto della tradizione più pura, suonato e registrato con passione e rispetto nei confronti dei veri maestri della scena doom metal.”

Questa sarà la copertina del disco: