Il quinto album della band hard rock svedese Corroded si intitolerà “Bitter” è verrà pubblicato il 25 gennaio su Despotz Records.

“Il titolo del disco “Bitter” deriva dall’osservazione del clima sociale nel mondo. Ovunque si guardi, si vede così tanto odio, il mondo è senza cuore e freddo. Tutti sono così insoddisfatti e pensano che la vita degli altri sia meglio della propria, e se qualcosa va storto si incolpa sempre qualcun altro. Come risultato di questo, tutti i leader affamati di potere in questo mondo prosperano sull’insoddisfazione del popolo e acquisiscono potere in quel modo. Quindi vediamo il mondo come amaro e ha ispirato sia i testi che la musica del prossimo album!”, spiega il cantante Jens.

Dopo il debutto della band nel 2009, la canzone “Time and Again” è stata usata nella versione svedese di “Survivor” di TV4 e la band si è fatta conoscere dai telespettatori. Il singolo “Age of Rage” è stato trasmesso milioni di volte ed è stato utilizzato nel famoso gioco “Battlefield”, la band ha ricevuto un disco d’oro ed è divenuta improvvisamente nota a livello mondiale.

L’album ‘Bitter’ verrà pubblicato su Despotz Records il 25 gennaio, 2019 in CD, LP e digitale in tutto il mondo.

Tracklist:

Bitter – INTRO
Breathing
Cross
Burn
Black
Testament
Scream
Cyanide
Destruction
Time
Drown
War