Gli olandesi Countess hanno pubblicato il nuovo singolo: si tratta di una ri-registrazione di “THE WRATH OF SATAN’S WHORE”, classico tratto dall’album “Ad Maiorem Sathanae Gloriam” del 1995.

La nuova versione ha un nuovo arrangiamento e una nuova produzione, fattori che fanno suonare il brano in modo decisamente migliore.

Il brano è scaricabile gratuitamente sul bandcamp della band:

Inoltre il singolo è disponibile sulle piattaforme digitali principali quali iTunes e pure in streaming su Spotify.

Per il singolo la band ha girato un nuovo video, eccolo:

 

I Countess sono una delle prime band black metal olandesi emerse agli inizi degli anni 90. Sempre fedeli all’old school per due decenni e mezzo sono sempre rimasti fedeli alla loro visione, diventando un culto dell’underground.

Hanno comunque sempre seguito una loro innovazione: dal primo brano black metal in olandese ne l1994 fino all’approccio più black&roll del 1997.

Con una discografia di 15 album, sono passati dal raw black delle origini fino ad una influenza più legata all’heavy metal tradizionale. Il loro ultimo disco “Fires Of Destiny” è un buon esempio di convergenza tra black e heavy (recensione qui).

La band è composta da  Orlok (voce, basso) e Zagan (chitarre), membri che risalgono agli inizi. Nel 2015 è entrato Mortüüm (batteria) e nel 2016 è arrivata Häxa (tastiere).