Nuclear Blast già distribuiva i Cradle Of Filth in USA, mentre in Europa gli ultimi due dischi uscirono per Peaceville (ed in precedenza Cacophonous, Music For Nations, Roadrunner…). Ora band ed etichetta sono finalmente giunti ad un accordo che copre il mercato mondiale (come si intuiva dalla presenza di Dani come front man dei Devilment, sotto Nuclear Blast appunto).

Dani dichiara: “Il proprietario della Nuclear, Markus Staiger, ha provato a prendere la band sin da quando lo incontrai nel 1996 per cercare una label dopo che ce ne andammo dalla Cacophonous. Ci mancò per poco in quanto per noi c’era la vicinanza con Music For Nations con la quale rimanemmo fino al 2001. Oggi, non solo la Nuclear Blast ha uffici in tutto il mondo, ma quello a Londra è proprio dall’altra parte della strada di quello della Music For Natnions! E la cosa è pazzesca!”

Ed aggiunge: “Per l’assalto frontale che abbiamo in serbo con il nuovo album, la Nuclear è il perfetto stallone che ci farà cavalcare, urlando, dentro il prossimo capitolo della storia oscura ed enigmatica dei COF. Il prossimo anno sarà intenso per la band, iniziando da ora con l’annuncio di questa unione sconsacrata con l’etichetta, la quale ha già fatto grandi cose con l’altra mia band, i Devilment”.

La band dovrebbe iniziare le registrazioni al successore di “The Manticore And Other Horrors” (2012) verso fine mese (quando Dani torna dal tour con i Devilment, ndr).

nCOF

COF MMXIV

 

Attuale line up dei CRADLE OF FILTH:
Dani Filth – vocals
Martin Skaroupka – drums
Daniel Firth – bass
Richard Shaw – guitar
Ashok – guitar
Lindsay Schoolcraft – keys, female vocals