Le leggende britanniche del metal estremo CRADLE OF FILTH hanno pubblicato il lyric video ufficiale per la velenosa nuova canzone “Achingly Beautiful”, tratta dall’imminente album “Cryptoriana – The Seductiveness Of Decay”.

Dani Filth dichiara: “Influenzata dalle storie di E.F Benson, Sir Arthur Conan Doyle, H.Rider Haggard, Oscar Wilde, Arthur Machen e Algernon Blackwood giusto per citarne alcuni, questa canzone parla di un ospite spettrale in un grande ballo mascherato che, profondamente legato alla sua natura crudele libertina, vi partecipa solo per esercitare il suo sport spietato e seducente. Tuttavia là incontra la donna dei suoi sogni e, stregandosi reciprocamente, trova in lei il suo oscuro ed immortale pari. Amo questa canzone perché ha un’atmosfera legata alla vecchia scuola dei COF sia dal punto lirico che musicale. Con il suo sapore vampirico la sezione centrale a cascata è pura ‘A Gothic Romance’”.

Ecco il lyrics video:

 

“Cryptoriana – The Seductiveness Of Decay” verrà pubblicato il 22 settembre su Nuclear Blast. La bellissima copertina è stata realizzata da Artūrs Bērziņš, che si è occupato anche della fotografia e della videografia del nuovo lavoro. Bērziņš è ben conosciuto per la sua sfavillante grafica legata al neo-simbolismo, i dipinti a olio e le interpretazioni postmoderne dei miti classici. È stato proclamato come un “mostro sacro del postmodernismo lettone”.