La band alternative metal Craven, pubblica il nuovo video del brano “Die Alone”. Il singolo anticipa l’uscita del nuovo EP “The Evil Tree” disponibile dal 23 settembre attraverso Jetglow Recordings.
Il brano affronta un tema oscuro e profondo che indaga negli angoli più bui della psiche umana. È la storia di una persona in preda alla depressione e dominata da un bi/multi polarismo. Una delle molte personalità nella sua testa parla con un’altra, tentando di persuadere quell’essere umano a toglersi la vita sentendolo inutile e privo di scopo. L’inquilino triste e minacciato scopre di non essere solo con il suo alter ego, ma di averne un terzo che lo convinve invece a non farlo, trascinando il protagonista in una storia senza fine. L’essere umano è continuamente trascinato in balia delle multi personalità che albergano nel suo cervello.
L’ispirazione nasce, come per quasi tutti i testi dei Craven, da un film thriller/horror,“Split” di M.Shaymalan con James Mc Avoy. Il video di Die Alone infatti è caratterizzato da atmosfere cupe e violente attraverso l’utilizzo di frammenti di immagini angoscianti girate in un sotterraneo. Descrive così l’inquietudine di una giovane donna vittima del suo killer. Con questo video i Craven continuano la loro saga ispirata al cinema horror.