Dopo l’uscita del loro 17° album in studio, “Destination” (pubblicato a maggio 2025 tramite ROAR), i pionieri del gothic metal tedesco CREMATORY continuano la loro tradizione di oscurità e potenza con una serie speciale di riedizioni, pubblicate da ROAR – A Division of Reigning Phoenix Music.

La band è quindi orgogliosa di ripubblicare edizioni limitate in vinile dei seguenti album cult: “Illusions” (1995), “Das Deutsche Album” (1996) e “Awake” (1997)!

A metà degli anni ’90, i CREMATORY si sono affermati come una forza trainante nella scena gothic metal tedesca. Formata nel 1991, la band ha fuso le radici del death metal con influenze darkwave e gothic, creando un sound unico caratterizzato da voci growl, tastiere melodiche e temi malinconici. Con l’uscita di “Illusions” nel 1995, i CREMATORY avevano ormai affinato la propria identità, guadagnandosi l’attenzione internazionale con brani carichi di emotività e performance dal vivo di grande impatto. Il loro lavoro in questo periodo contribuì a plasmare il sound del gothic metal europeo e, accanto ad artisti di culto degli anni ’90 come TYPE O NEGATIVE, TIAMAT, MOONSPELL, THE GATHERING e PARADISE LOST, i CREMATORY divennero uno dei rappresentanti di maggior successo del loro genere.

Ogni uscita è disponibile in edizione da collezione e in formato digitale, rimasterizzata dal chitarrista e produttore dei CREMATORY Rolf Munkes, e ristampata con cura per riportare queste pietre miliari del gothic e del death metal sul giradischi, dove appartengono.

Queste edizioni album sono ordinabili qui di seguito:

Illusions” –  “Das Deutsche Album” – “Awake

Ma il viaggio non finisce qui: il 17 ottobre i CREMATORY continueranno la loro campagna di ristampe con altri tre album amati dai fan, ancora una volta tramite ROAR:

“Act Seven” (1999) – Una pietra miliare nel catalogo della band, che fonde malinconia gotica con riff fragorosi, mostrando i CREMATORY all’apice della loro forza creativa!

“Believe” (2000), il capolavoro oscuro ma melodico della band che ha superato i limiti con la sua fusione di elementi elettronici e intensità gothic metal, segnando un passo audace verso il nuovo millennio.

Come “Revolution “(2004): fedele al suo nome, questo album ha visto i CREMATORY abbracciare l’evoluzione con tocchi moderni, pur rimanendo profondamente radicati nel loro caratteristico sound gotico.

Questa rappresenta un’occasione unica per fan e collezionisti di possedere questi dischi iconici in esclusiva versione vinile e digitale: una celebrazione di oltre tre decenni di inarrestabile spirito gothic metal.

Per i CREMATORY, il fuoco arde ancora. Per i fan, i classici rivivono. Collezionali. Ascoltali.

Preordini:

Act Seven” – “Believe” – “Revolution

Line up:

Felix Stass – Vocals
Rolf Munkes – Guitar
Oliver Revilo – Bass
Katrin Jüllich – Keyboards, Samples
Markus Jüllich – Drums, Programming