I CRIPPLED BLACK PHOENIX hanno pubblicato il secondo brano tratto dal prossimo album intitolato “Ellengæst”, la cui uscita è attesa per il 9 ottobre su Season of Mist.

Il mastermind Justin Greaves dichiara: “Citando il testo scritto da Belinda, ‘la pericolosa natura di una mente ignorante è l’ultima decadenza del genere umano’. Questa frase riassume i nostri sentimenti relativi alla decadenza globale ed umana.  […] È tempo di svegliarsi, cazzo. Non è politica, religione o profitto. Ha a che fare con etica, empatia ed integrità nei confronti dei problemi globali e sociali. Siamo tutti responsabili.”

La vocalist e autrice dei testi Belinda aggiunge: “C’è un pazzo, pazzo e triste mondo la fuori. E perdonate la mia mancanza di ottimismo (o no)… le cose semplicemente non stanno migliorando. Stanno peggiorando. Nessun’altra creatura vivente in questo pianeta a pezzi trasuda tanta distruzione quanto noi mani. La crudeltà, la mancanza di empatia e rispetto non solo l’uno per l’altro, ma anche per ogni altra forma di vita.”

Il brano si intitola “Lost”. Ecco il video:

 

Copertina e tracklist dell’album:

1. House Of Fools (7:52)
2. Lost    (8:11) (WATCH)
3. In The Night    (8:38)
4. Cry Of Love (5:46) (WATCH)
5. Everything I Say    (7:21)
6. (-) (1:51)
7. The Invisible Past (11:26)
8. She’s In Parties    (3:51)

Line-up:
Justin Greaves – Guitars, Drums, Bass, Samples, Saw.
Belinda Kordic – Vocals, Percussion
Helen Stanley – Grand Piano, Synthesisers, Trumpet
Andy Taylor – Guitar