Quest’anno i CRO-MAGS hanno pubblicato il primo disco dopo 20 anni, “In The Beginning” via Arising Empire / Mission Two Entertainment (leggi la recensione QUI). Per chiudere questo anno di casini internazionali, la band annuncia un EP di sei brani intitolato “2020”, disponibile digitalmente in tutto il mondo dall’11 dicembre prossimo.

Per celebrare, la band ha già diffuso la title track, per sputare fuori tutta la frustrazione e rabbia in perfetto stile CRO-MAGS.

Ascolta il singolo QUI

Preordini dell’EP: QUI

L’EP dura 20 minuti e 20 secondi e funge da viaggio nel tempo dentro questo assurdo anno.

Harley Flanagan spiega: “Per pura coincidenza abbiamo registrato 20 minuti e 16 secondi di musica… quindi ci abbiamo aggiunto alcuni secondi di caos al mondo reale. La copertina è concepita come un calendario, con una foto del 2020 per ogni giorno. Dentro nel booklet ci sono 12 foto, una per ogni mese del 2020. E sul retro c’è uno scatto di qualcosa che non avevo mai visto prima in vita: New York totalmente vuota. Corona virus, quarantene, strade vuote, brutalità, edifici in fiamme, violenza e distruzione: il 2020 sarà un anno che non scorderemo mai”.

Copertina e tracklist:

1 – Age Of Quarantine
2 – 2020
3 – Life On Earth
4 – Violence and Destruction
5 – Chaos In The Streets
6 – Cro-Fusion

Harley Flanagan | bass/vocals
Gabby Abularach | guitars
Rocky George | guitars
Garry “G-Man” Sullivan | drums