Comunicato stampa

La band Toscana dei Cromosauri, pubblicherà il 10 Dicembre l’album dal titolo NOIZ! via Ghost Label Record. NOIZ! è l’altra faccia di Cromomito, il primo lavoro dei Cromosauri. Mentre Cromomito è strumentale e volontariamente caotico, a tratti quasi psichedelico, NOIZ! è più studiato e complesso. Composto da nove canzoni nelle quali i termini analizzati in Cromomito sono trattati più profondamente, NOIZ! è un lavoro molto più personale. Situazioni di malinconia e noia sono studiate da differenti punti di vista (quello di un bambino in Chocolate”, quello di un amico in Friendly e così via) in modo da trovare una soluzione.
Il concept dell’artwork, seguendo queste idee, non è colorato e stravagante come quello di Cromomito, ma più semplice ed introspettivo. L’labum sarà disponibile online via Crashsound Distribution, in digitale via Believe Digital Italia e in formato fisico via CODE7 (UK-IRL).
La band ha pubblicato inoltre il primo video ufficiale “Friendly”.

La canzone racconta la storia di un ragazzo depresso che rifiuta l’aiuto dei suoi amici. Non vuole uscire, non vuole divertirsi, vuole solo dormire. Nel video possiamo vedere la band e un altro ragazzo (l’attore è Saverio Tonarini) che si svegliano, si lavano i denti e così via. Tutto sembra andare bene, ma alla fine, contrariamente ai membri del gruppo che escono, Saverio torna a letto a dormire.
Line Up

Davide Salvadori: vocals, guitars (in NOIZ! also harmonica, glasses)
Michele Demi: bass, vocals
Lorenzo Salvadori: drums (in NOIZ! also vocals, sticks, shake and cymbals)

ncroms281116

Track Listing

01 Broken Green
02 Acoustico
03 Loud
04 Friendly
05 When Somebody Loses Himself
06 T-Rex
07 P.A.L.
08 Bad
09 Chocolate

Pagina Facebook

(Ghostrecord label)