Comunicato stampa

copdarkquartererCRUZ DEL SUR MUSIC è orgogliosa di annunciare l’uscita del nuovo album “Itaca” di DARK QUARTERER su vinile!
“Ithaca” è stato originariamente pubblicato 25 aprile su compact disc da Metal on Metal Records, ricevendo una valutazione caldo da parte dei fans.
“Ithaca” è un concept album ispirato al 1911 di poesia con lo stesso titolo di un poeta greco Konstantinos Kavafis P. (Konstantinos Kavafis), che ha usato viaggi di Ulisse dalla guerra di Troia torna alla sua casa-isola come metafora il viaggio della vita; l’obiettivo non è importante, ma il viaggio in sé. Stilisticamente, è un mix di ’80s epico heavy metal degli anni ’70 con progressive rock, e alcuni elementi di sventura.
Con una specifica, mastering adatto per il vinile, la versione include due bonus track 2010-vivo esclusivi che sono stati scelti in modo esplicito dalla band per la sua qualità e unicità. La prima è una versione del proprio “Lacrime di guerra” della band classiche; la peculiarità di questa versione è che è cantato in italiano, rendendo l’interpretazione del cantante Gianni Nepi particolarmente appassionato.
Il secondo bonus è il lungo, pezzo toccando “Deep Week” un’altra canzone che mostra le abilità incredibile di Dark Quarterer.
Oltre a più di 70 minuti di stellare, della musica progressive metal, questo lussuoso doppio LP gatefold EDITION includerà anche un libretto di 4 pagine con testi e un download-card.
Prevista la release-date il 19 settembre.

Tracklist:
1. The Path of Life
2. Night Song
3. Mind Torture
4. Escape
5. Nostalgia
6. Rage of Gods
7. Last Fight
8. Peace
9. War Tears (live) – BONUS TRACk
10. Deep Wake (live) – BONUS TRACK
(MAZZARELLA PRESS OFFICE)