L’EP della band inglese CRYPTIC SHIFT, intitolato “Beyond The Celestial Realms”, verrà ristampato in formato CD nell’estate 2016 dalla Nightbreaker Productions. L’EP è stato realizzato in tiratura limitata dalla Fractured Mind Records nell’Aprile 2016 ma è andato immediatamente sold out ed ora Nightbreaker Productions lo ristamperà in 500 copie affinché tutti possano assaporare questo capolavoro! Inseminati sul pianeta Terra, il quartetto Progressive Death/Thrash Cryptic Shift propone un originale mix di grooves brutali, riff veloci e raccapriccianti elementi Sci-Fi.

Dopo una devastante serie di show tra il 2014 e il 2015, la band aspira ad emergere nella scena Metal Underground inglese. Garantito il supporto a nomi internazionali del calibro di EXODUS, LOST SOCIETY, HIRAX, XENTRIX, BLOODSHOT DAWN, RE-ANIMATOR, e attraversate Inghilterra e Irlanda in compagnia dei VEKTOR, i Cryptic Shift proseguono con l’obiettivo di continuare il loro viaggio attraverso il Regno Unito e di portare la loro musica ad ulteriori traguardi in Europa e negli Stati Uniti con la pubblicazione del loro EP di debutto “Beyond The Celestial Realms” nel 2016.

Creando un mix con fondamenti nel Death/Thrash, i Cryptic Shift guardano oltre lo stile tradizionale dei loro predecessori ed evolvono impiantando nei loro ascoltatori la loro morbosa visione del Death/Thrash direzionato ad influenze Progressive, Technical, Sci-Fi.

Per i fans di Death, Obituary, Vektor, Atheist, Voivod.

Preorders qui.

Ecco la copertina:

nCrypticShift