Ritornano i sudamericani Cultura Tres capitanarti dai fratelli Alejandro e Juanma Montoya, i quali annunciando infatti il nuovo album “Camino De Brujos” in uscita il 7 aprile 2023 via Universal Music nelle Americhe e Bloodblast nel resto del mondo.
Oggi i Cultura Tres svelano che che il bassista dei Sepultura Paulo Xisto Pinto Jr. sarà parte del prossimo album.
 
«Una cosa che abbiamo imparato ascoltando gli album di Andy Wallace (lui è Dio nel nostro piccolo mondo) è che se non riesci a immaginare la band che si esibisce mentre ascolti una registrazione, allora stai solo ascoltando un computer. E noi non siamo interessati a far ascoltare ai fan un computer… Preferiamo invitarli a sentire quattro persone che suonano con il loro cuore su un disco. Questo disco» commenta il frontman Alejandro Montoya.
 
«Nel 2019, dopo aver saputo dei piani del nuovo album dei Cultura Tres, mi sono immediatamente offerto di unirmi alla band. La musica è molto organica. Ci sono molte influenze degli anni ’90 e anche un po’ di hardcore. Personalmente, mi sono ispirato ai bassisti che ho amato di più negli anni ’70» spiega Paulo Xisto Pinto Jr.
 
Per celebrare il loro ritorno i Cuktura Tres svelano il primo singolo tratto dall’imminente full-length. Suona come un treno in fiamme, pieno di munizioni, che si dirige verso di voi, “The World and Its Lies” è il brano di apertura dell’album e si propone di fare una dichiarazione “facile da seguire” sulla maggior parte delle cose che questo mondo ha da offrire… solo alle persone privilegiate.

“Camino De Brujos”:
 
1. The World and Its Lies
2. Time Is Up
3. Signs
4. The Land
5. Proxy War
6. 19 Horas
7. Zombies
8. De Maracay
9. The Smell of Death
10. Camino de Brujos

“Camino De Brujos” è stato registrato da Juan M. De Ferrari Montoya & Alonso Milano Mendoza presso gli AJM Sound Studios, Amsterdam (NL) e presso i Reborn Studios, Artesa de Segre (SP). Alejandro Londono Montoya si è occupato del mixaggio e del mastering presso gli AJM Sound Studios di Amsterdam.
L’artwork è stato realizzato da Damian Michaels.

CULTURA TRES:
Alejandro Londono Montoya – voce, chitarre
Paulo Xisto Pinto Jr – basso
Juan de Ferrari Montoya – chitarre
Jerry Vergara Cevallos – batteria