La metal band del Connecticut CURRENTS ha annunciato l’uscita del nuovo EP intitolato “I Let The Devil In”, il 14 Dicembre sull’etichetta SharpTone Records. Il nuovo album è stato prodotto da Ryan Leitru della band FOR TODAY ed è il seguito dell’acclamato album del 2017 “The Place I Feel Safest”.

Oggi, i CURRENTS danno un assaggio ai fan del loro prossimo EP, con l’uscita del nuovo singolo “Into Despair”.

“‘Into Despair’ parla del momento in cui torni a vecchie e distruttive abitudini. Abbiamo tutti vissuto la vergogna di essere tornati a qualcosa che pensavamo di aver lasciato alle spalle, e volevamo davvero catturare quella sensazione e metterla in una canzone. Questa è la prima volta che ho sentito di aver detto quello che davvero volevo dire, e sono molto orgoglioso di presentare ‘Into Despair’ a tutti voi.” – Brian Wille

Il brano è una delle cinque canzoni che sono state in lavorazione per diversi anni e hanno visto finalmente la luce in un disco che mostra l’intensità e l’abilità della band a creare musica incredibile e dinamica, altamente qualificata ma accessibile.

“Il tempo è un tema comune per questa band; crediamo che dedicare del tempo a un progetto sia l’aspetto più importante di avere un’idea pienamente realizzata. “I Let The Devil In” è una raccolta di tre canzoni in costruzione. Ogni canzone è stata rilavorata e rivisitata più volte prima di essere portata a Ryan Leitru per unirle nel loro stato finale. Non potremmo essere più felici di condividere “I Let The Devil In” con tutti voi, e prepararvi a cosa abbiamo programmato per il futuro dei CURRENTS.” – Brian Wille

Ecco il brano:

 

Inoltre oggi la band parte per il famoso NEVER SAY DIE! tour insieme ai compagni di etichetta BEING AS AN OCEAN e ALAZKA. La tappa italiana è prevista per il 16 novembre al Santeria Social Club di Milano.

“I Let The Devil In” Tracklisting e copertina:
Into Despair
My Disguise
Feel The Same
The Rope
Forever Marked
Into Despair (Instrumental)
My Disguise (Instrumental)
Feel The Same (Instrumental)
The Rope (Instrumental)
Forever Marked (Instrumental)