La Elevate Records finalmente è riuscita a pubblicare in digitale “VIEWPOINT” il primo album solista di Daniele Liverani.

Daniele è noto per la sua attività con Empty Tremor con cui ha realizzato tre album (il secondo su Elevate Records) prima di lasciare il gruppo per concentrarsi su una carriera da solista.

“Viewpoint” è una sorta di progetto progressivo orientato alla chitarra metal, originariamente pubblicato nel 1999 su Virtuoso Records, a cui hanno partecipato musicisti brillanti come il batterista Julio Mathis II, i bassisti Ricky Wolking (Jennifer Batten) e Joey Vera (Armored Saints and Fates Warning) . Oltre alle chitarre Daniele suona anche le tastiere.

Dopo questo album di debutto la carriera di Daniele continuerà brillantemente collaborando con alcuni dei più grandi musicisti: Mark Boals, Lana Lane, Daniel Gildenlow (Pain Of Salvation), Chris Boltendahl (Grave Digger), Russell Allen (Symphony X), Edu Falaschi (Angra) Steve Walsh (Kansas), John Wetton, Midnight (Crimson Glory), solo per citarne alcuni, ma “Viewpoint” è un disco essenziale per chi ama Daniele e la sua musica e noi di Virtuoso siamo orgogliosi di averlo prodotto.

Un pezzo del nostro passato è di nuovo disponibile.

Disponibile QUI.

Line up:
Daniele Liverani : Guitar And Keyboards
Joey Vera  :  Bass
Ricky Wolking  : Bass
Julio Mathis II :  Drums