A due mesi di distanza dall’uscita del loro ultimo album, i Dark Lunacy rendono disponibile sul canale YouTube il Making Of di “The Day Of Victory” (visibile qui sotto). Il video, fra serratissime sessioni ritmiche e divertenti siparietti, racconta la creazione del disco più “monumentale” della band. L’attenzione per i dettagli e le finezze che si colgono all’ascolto (e guardando il video) non sono certo passate inosservate a pubblico e critica, che hanno dimostrato di apprezzare a pieno il nuovo lavoro della band.

Fatto il pieno di consensi in patria la band si prepara ad affrontare l’estero. Infatti, grazie alla MADAMEPTX, alla FUEL RECORDS e alla SELF distribuzione, in settembre il combo parmense è atteso nel paese che ha ispirato non solo The Day Of Victory, ma l’intera saga della loro storia: la Russia. Un mini tour di nove date nelle più importanti città oltre l’ex cortina di ferro: Stavropol, Krasonodar, Rostov sul Don, Lipetsk, Belgorod, Smolensk, Mosca, Vologda, San Pietroburgo.

A fronte di tutto questo, prima di iniziare a transitare nel mondo, Mike Lunacy e soci, presenteranno il loro Show per intero, nella loro Italia. Venerdì 22 Agosto presso Area Gens di Pontedera (PI), Una “data in patria” fortemente voluta dal gruppo per ringraziare e salutare i fans prima dell’avventura estera.

 

nDarkLunacy_Russia2014